Un murale per ricordare Alessandro Guardiani sarà dipinto sul lungomare di Vasto Marina. La giunta comunale di Vasto, nella seduta del 14 maggio, ha dato il via libera alla richiesta presentata dalla madre del 17 enne che ha perso la vita in un incidente stradale lo scorso 4 novembre. Una proposta «con la quale – si legge nella delibera – si chiede l’autorizzazione alla realizzazione di un murales commemorativo».

In lungomare Cordella, nella zona del Monumento alla Bagnante, il dipinto su parete avrà lo scopo scopo di «rendere omaggio alla memoria del giovane Alessandro Guardiani, prematuramente scomparso» e «la realizzazione dell’opera sarà interamente a carico della richiedente» con «il contributo artistico di autori locali».
Alessandro ci ha lasciato il 4 novembre 2024 a seguito dell’incidente stradale tra la sua moto e un pullman sulla strada provinciale 212 Vasto-Cupello. La sua prematura scomparsa ha suscitato profonda commozione in città. Ora un’opera artistica renderà ancora più indelebile la sua memoria.