Da 40 giorni senza linea telefonica. All’Incoronata, nella zona nord di Vasto, il disservizio è ormai diventato una sgradevole consuetudine. «Il problema riguarda la zona del campo sportivo, via Juan Del Prete, via Michele Fiore», spiega Emilio Properzio, residente che ha contattato Chiaro Quotidiano.
«Abbiamo saputo da alcuni tecnici che hanno visionato la situazione che, durante i lavori in corso per il potenziamento della rete elettrica, sarebbe stato tranciato inavvertitamente un cavo da cento coppie. Il problema è soprattutto per le persone anziane: mia madre ha 86 anni, uitilizza il telefono fisso per contattarci. Non può farlo da giorni. L’unica cosa che possiamo fare è chiamare il 187. Personalmente ho fatto 11 segnalazioni alla Telecom, ma mi è stato risposto che gli addetti alla riparazione sono in attesa di autorizzazione di privati. La bolletta, però, l’abbiamo regolarmente pagata, perciò ho contattato anche un legale per ottenere un rimborso, ma non abbiamo potuto sapere né quando lo otterremo, né a quanto ammonterà».
