Una stagione lunghissima, senza sconfitte, culminata con la vittoria del campionato 2024/2025 di Calcio a 7 targato CSI. Pyrofantasy Fireworks dopo qualche stagione d’assenza è tornata in campo conquistando il quarto campionato (in tutti presenti il ds Stefano “Zico” Ruzzi). Nella settima, decisiva e ultima giornata della decisiva fase “playoff” i gialloneri hanno abbracciato il titolo vincendo 4 a 0 su Tecnomacchine e chiudendo ogni discorso.

Oltre al titolo più importante della stagione Pyrofantasy ha chiuso anche con la miglior difesa del campionato e in attesa delle premiazioni di fine stagione guarda alla fase regionale che si disputerà nelle prossime settimane. Alla fase regionale parteciperanno anche le Legend dell’US San Salvo grazie alla vittoria della Coppa Fair Play e in classifica generale si sono dovuti accontentare del secondo posto.

Nell’ultima giornata vittoria grazie alle doppiette di Flavio Buccione e soprattutto Alessandro Ciccotosto capocannoniere del campionato con 29 reti, le stesse di Francesco Finamore del Furci. Secondo posto anche per i Vituliani che al tramonto della stagione, nonostante Marco Pacchioli sono stati superati dagli All Becks: 1 a 2 al triplice fischio con i gol di Francesco Di Francesco e Luigi Bontorno. Un altro 4 a 0 è quello che ha sorriso al Gabetti Vasto contro il Dada Suites & Sea che nei playoff non sono riusciti a conquistare punti.

Dalla fase “playoff”, la più importante del campionato, al cammino consolatorio dei “playout” dove a regalarsi più gioie è stato il San Salvo Appalti mai sconfitto nella seconda fase con un solo pari e ben sei vittorie. L’ultima nel testa coda contro il Change Tfm con lo 0 a 3 orchestrato da Luciano Ruiz, Davide Cicchini e Guillermo Rosella. Alle spalle ha chiuso il Furci che ha salutato il campionato con lo 0 a 4 sul Glocal United. Identico risultato (0-4) per il Newark (ha conquistato la Coppa Disciplina) sul Boca Innhero. Nell’ultima giornata c’è stato spazio anche per un pareggio, quello tra Il Granchio e Borussia Vasto con il 2 a 2 confezionato da due doppiette, quelle di Dario Lella e Mattia Gileno.
I risultati della sesta giornata dei “playoff” e “playout”:
PLAY OFF Gara 7
GABETTI VASTO – DADA SUITES & SEA: 4-0
TECNOMACCHINE 2.0 – PYROFANTASY FIREWORKS: 0-4
LA VASTO AMARA – FR LEGEND TEAM US S.S.: 3-4
PLAY OUT Gara 7
G173 CHANGE TFM – SAN SALVO APPALTI: 0-3
G174 FC GLOCAL UNITED – FURCI: 0-4
G175 IL GRANCHIO – BORUSSIA VASTO: 2-2
G176 BOCA INNHERO C7 – NEWARK: 0-4
La classifica dopo la sesta giornata dei “playoff”:
Pyrofantasy 17
Vituliani 13
Fr Legend Team Us S.S. 13
La Vasto Amara 12
All Becks 11
Gabetti Vasto 8
Tecnomacchine 2.0 6
Dada Suites & Sea 0
La classifica dopo la sesta giornata dei “playout”:
San Salvo Appalti 19
Furci 16
Fc Glocal United 11
Il Granchio 8
Boca Innhero C7 7
Borussia Vasto C7 7
Newark 7
Change Tfm 4
I verdetti definitivi nel campionato vastese di Calcio a 7:
PRIMO POSTO PLAYOFF E TITOLO 2024/2025: Pyrofantasy
PRIMO POSTO PLAYOUT: San Salvo Appalti
COPPA FAIR PLAY: Fr Legend US San Salvo
COPPA DISCPLINA: Newark
CAPOCANNONIERI: Federico Finamore e Alessandro Ciccotosto (29 gol)