Gianima Soccer: stop indolore dopo quasi 200 giorni d’imbattibilità. Sabato 17 playoff contro Chieti

In campo nessuno sconto ma la Gianima Soccer aveva gran parte dei propri riflettori già belli puntati sui playoff. Nel 26° e ultimo turno della Serie D (girone “Vasto”) di calcio a 5 abruzzese i vastesi, dopo ben 196 giorni senza sconfitte, hanno lasciato l’intera posta in palio all’Atessa che con la vittoria ha centrato la promozione diretta in C2.

6 a 8 il finale al Palasport di Cupello, tra i vastesi in gol Mauro Gaspari (doppietta), Michele Orticelli, Davide Tallarino, Francesco Zaccaria e Luca Marchione tornato al gol dopo il lungo infortunio. I vastesi si sono confermati miglior attacco, con 213 reti totali, di tutta la Serie D tra ben 37 squadre. Orticelli (38 timbri), Gaspari (32) e Tallarino (31) costituiscono un tridente di primissima fascia capace di sfondare il muro dei 100 gol.

Per oltre 6 mesi i biancorossi di mister Francesco Ruggiero hanno spinto forte sull’acceleratore raccogliendo 18 vittorie e 5 pari in 23 partite chiudendo al 3° posto a quota 60. Guardando ai 18 punti lasciati per strada ben 7 ne sono stati persi nelle prime 3 giornate, una falsa partenza che ha privato Orticelli e soci del sogno promozione diretta. Lo sguardo è già rivolto ai playoff che inizieranno già sabato 17 (ore 16) quando al Palasport di Cupello arriverà il Chieti Wolves che ha chiuso la stagione regolare al quarto posto. I vastesi potranno contare sul fattore campo e i due risultati su tre con l’eventuale pari che aprirebbe le porte dei supplementari. Chi vince sfiderà il Torrevecchia Teatina secondo e già qualificato per la finalina playoff del girone vastese. Poi ci sarà il decisivo triangolare promozione contro le vincenti dei playoff dei gironi teramano (Futsal Pineto già qualificato) e aquilano. Da un minimo di una partita a un massimo di quattro, il prossimo mese decisivo per decretare la quarta promossa dalla D. La Gianima Soccer vuole trasformare il sogno in realtà, restare in campo fino a metà giugno, superare tutti e quattro gli ostacoli e volare in C2.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *