La Virtus Cupello serve il bis: Coppa Disciplina vinta per la seconda stagione consecutiva

Nei due massimi campionati regionali calcistici abruzzesi le due squadre più corrette sono del territorio vastese. Se in Promozione la squadra più corretta (tra le 36) è stata la Bacigalupo Vasto Marina, la speciale classifica d’Eccellenza ha confermato ancora una volta la Virtus Cupello vincitrice della Coppa Disciplina.

Un anno fa i rossoblù trovarono un insperato sorpasso al fotofinish sulla Renato Curi Angolana ma, nella stagione appena conclusa i cupellesi hanno letteralmente dominato conquistando il primo posto come squadra più corretta. Con appena 10.45 punti staccando di oltre 6 punti la Pro Vasto (16.85) e Celano sul gradino più basso del podio con 17.40.

La conquista della Coppa Disciplina è uno dei dogmi di mister Peppino Di Francesco e tutto il gruppo dirigenziale guidato dal presidente Angelo Pollutri. Una salvezza diretta conquistata in largo anticipo, i 45 punti totali a fine campionato e un’altra Coppa Disciplina in bacheca, la Virtus Cupello si è regalata un’altra annata da protagonista in Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *