World Cup Target Sprint: ottimo weekend per i vastesi Lanzillotti e Carbone. Soddisfatto La Verghetta

Un lungo weekend bolzanino ricco di soddisfazioni. Nella prima tappa del World Tour di Target Sprint la Nazionale Italiana ben si è comportata al cospetto di rivali tosti e agguerriti come tedeschi e svizzeri. La pattuglia azzurra, a Ora, si è confermata a forte trazione abruzzese con il tecnico azzurro, il professor Marco La Verghetta nello staff tecnico che ha potuto seguire da molto vicino le prove dei due giovani vastesi “Juniores” Domiziana Lanzillotti e Raffaele Carbone entrambi tesserati per il TSN Pescara.

Il gruppo abruzzese della Nazionale Italiana di Target Sprint

Per Domiziana dopo l’incredibile bronzo nalla Coppa del Mondo del 2024 ha trovato un ottimo 5° posto (totale 10:31.00) trovando nella prima manche il suo personale migliore della stagione (5:03:00). Raffaele, al suo esordio assoluto, ha centrato un incoraggiante 6° posto facendo registrare il suo personal best di 4:33:00 e chiudendo nella seconda manche ad un complessivo di 9:14:00.

La nazionale italiana di Target Sprint

Nella mixed team della domenica Domiziana Lanzillotti è tornata in pista con l’altro azzurro Daniel Gruber ottenendo un brillante 4° posto con una seconda manche di alto livello fermando il cronometro sul 7:58:00 per un totale di 16:12:00. L’Abruzzo torna a casa con una medaglia d’argento luccicante, quella conquistata dall’asquilano Elia Sidoni. Grande soddisfazione da parte del tecnico azzurro Marco La Verghetta per la crescita costante del gruppo abruzzese ma per il bottino totale della Nazionale Italiana tornata a casa con due ori, altrettanti argenti, un bronzo e tre quarti posti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *