Riparte la Vastese Beach Soccer: Nicola Cianci è il nuovo allenatore. Tante novità nello staff tecnico

Con i primi annunci attraverso le pagine social è ufficialmente iniziata la stagione 2025 della Vastese Beach Soccer.

Dopo nove lunghi anni i biancorossi del presidente Nicola Ciappa hanno salutato l’ormai ex allenatore Andrea Sabalino. Per la sua successione la scelta è ricaduta su una soluzione interna di grande esperienza in campo: Nicola Cianci. Il trentanovenne vastese doc guiderà il gruppo nella nuova stagione della “Puole Promozione” della Lnd ma al suo fianco avrà uno staff tecnico rinnovato, numeroso e di qualità. Insieme al direttore sportivo Alessandro Ciccotosto come vice allenatore si è deciso di puntare sull’ “Airone” Simone Muratore, figura che nel beach soccer non ha bisogno di presentazioni.

Due saranno i preparatori dei portieri: Patrick Smerilli e Amedeo Nanni mentre oltre al fisioterapista Mario D’Ercole già in gruppo negli anni scorsi ci saranno due figure nuove di zecca. Donato Forte ricoprirà il ruolo di preparatore atletico e al suo fianco, come massaggiatore sportivo ci sarà Nicola Marchesani. Tra saluti e nuovi ingressi si sta costruendo il nuovo organico che, come già detto, è inserito, come da tradizione nella “Poule Promozione”. Girone da 10 squadre con i calabresi del Brancaleone, i romagnoli del Faventia, Chiavari, Genova, Lamezia, Naxos, Crotone, Sicilia e Terracina. Proprio i laziali ospiteranno la prima tappa del campionato dal 19 al 22 giugno, poi, sempre a giugno, dal 26 al 29, a San Benedetto del Tronto andrà in scena la Coppa Italia. A luglio due lunghi weekend consecutivi di impegni, dall’11 al 13 tappa a Castellammare di Stabia e dal 17 al 18 a Tirrenia. In caso di qualificazione la fase finale della “Poule Promozione” si svolgerà a Cirò Marina dal 4 al 6 agosto.

Tante novità per una nobile del beach soccer italiano, la Vastese Beach Soccer è pronta per una nuova stagione con l’obiettivo di alzare l’asticella rispetto alle precedenti stagioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *