«Anche quest’anno la generosità dei cittadini ha fatto la differenza. In occasione della Festa della Mamma, l’iniziativa Azalea della Ricerca promossa da Airc – Fondazione per la ricerca sul cancro, ha registrato un risultato straordinario nelle piazze di Cupello e Monteodorisio, con il tutto esaurito: 80 azalee distribuite e tantissime persone coinvolte, a testimonianza della forte sensibilità e partecipazione delle comunità locali». Lo comunica l’associazione in una nota.

«A Cupello, i banchetti si sono svolti grazie alla ormai consolidata collaborazione con il Modavi Protezione Civile, dimostrando ancora una volta l’efficacia della sinergia tra volontariato e solidarietà. Nel pomeriggio, l’evento ha proseguito il suo cammino solidale a Monteodorisio, dove la preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha visto in prima linea il sindaco Catia Di Fabio, ha consentito di allestire la postazione in piazza Umberto I, con un’ottima accoglienza e una risposta entusiasta da parte della cittadinanza».
«Questa importante giornata – dice Andreana Colangelo, responsabile di Piazza Airc – ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia forte e viva la sensibilità dei nostri territori verso la ricerca scientifica e la solidarietà. Ogni azalea acquistata rappresenta un gesto concreto di sostegno alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne, e contribuisce a costruire un futuro di speranza. Un grazie sincero a tutti i volontari, ai collaboratori e ai cittadini che con il loro entusiasmo hanno reso possibile questo successo. Insieme, un fiore alla volta, possiamo fare la differenza».