Resta una stagione positiva per il Montalfano fermato nei playoff dai Biancorossi Fossacesia grandi favoriti sin dalla vigilia. Potendo contare su fattore campo e anche i due risultati su tre sui gialloverdi che già una settimana fa avevano compiuto l’impresa nella tana dei Draghi San Luca. Nella finale del girone B di Seconda Categoria i fossacesiani, davanti a una splendida cornice di pubblico, si sono imposti con un netto 4 a 0 firmato da De Rentiis (doppietta), Di Ciano e Di Pasquale.
I Biancorossi Fossacesia per conquistare la promozione in Prima Categoria dovranno affrontare l’ultimissimo atto, in campo neutro, domenica 18 maggio, contro il Civitella Roveto. Per il Montalfano stagione chiusa questa sera, nella prossima stagione si ripartirà con tanta voglia di provare ad alzare l’asticella.

Per abbracciare la salvezza il Real San Giacomo ha dovuto attendere addirittura le 22:05 di questa sera (domenica 11 maggio) quando è arrivato il triplice fischio al termine di un playout incredibile al “Verì” di San Vito Chietino. Il Sant’Apollinare forte del miglior piazzamento in classifica poteva contare sui due risultati su tre oltre che sul fattore campo ha subito la voglia degli scernesi passati in vantaggio con Emanuele Di Virgilio. A cinque minuti dal novantesimo il momentaneo pari trovato da Di Paolo che ha portato le squadre ai supplementari. I biancoverdi di mister Pino D’Ercole hanno retto l’urto e all’ultimo affondo, al 120° e ultimo minuto, con la conclusione da fuori area del 2006 Francesco Di Ghionno hanno trovato il definitivo 1 a 2 che ha di fatto regalato la salvezza.