Lo C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) Abruzzo, presieduto dalla neo Consigliere Nazionale Noemi Tazzi, dedicherà il mese di maggio alla promozione nelle scuole medie superiori del Calcio a 7 e del Calciotto, organizzando due apposite manifestazioni nelle mattinate del 10 e 24.
Inizio da domani, sabato 10 al “Fulgenzio Fantini” di Vasto Marina, dove si disputerà il 2° Torneo Studentesco di Calciotto riservato agli studenti vastesi. Quattro gli Istituti medi superiori che hanno dato la loro adesione: I.S. E. Mattei, IS Mattioli – D’Acquisto di San Salvo, Polo Liceale Mattioli e I.S. Pantini-Pudente.

Tutti e quattro gli Istituti saranno presenti con le squadre “Allievi” (ragazzi del primo triennio) mentre, fuori classifica, gareggerà anche la rappresentativa “Juniores”, ossia ragazzi che frequentano le classi 4a e 5a, dell’I.S. Pantini-Pudente. Al termine delle partite è in programma la cerimonia di premiazione sul campo.
«Dopo il successo di “Scuola Volley” dello scorso marzo c’è molta attesa per questo secondo evento sportivo stagionale – fanno sapere dal Comitato Organizzatore – Siamo dispiaciuti per qualche defezione dell’ultimo momento, ma siamo soddisfatti per essere riusciti a coinvolgere anche la scuola di San Salvo. Un ringraziamento particolare alla Bagicalupo Vasto Marina che, con grande disponibilità e cortesia, ci ha permesso di utilizzare l’impianto sportivo».