Rifiuti speciali in un’area di 5.600 metri quadri, 6 imprenditori indagati per discarica abusiva

I carabinieri forestali di Torricella Peligna e Atessa hanno individuato i responsabili di una discarica realizzata in località ex Pirolisi, in territorio di Palena. I militari, dopo aver riscontrato la presenza di numerosi cumuli di terre e rocce da scavo miste a inerti e altro materiale vegetale, con l’uso di applicativi tecnologici hanno accertato che i rifiuti erano stati abbandonati sul sito nel corso degli anni e sono riusciti a identificare i responsabili.

Si tratta di sei piccoli imprenditori che, dal 2019, hanno accumulato e compattato rifiuti speciali su un’area di circa 5.600 metri quadrati, alterando sensibilmente l’orografia del territorio.

Atteso l’accumulo non occasionale di rifiuti in un’area determinata, l’eterogeneità dell’ammasso dei materiali e la definitività del loro abbandono che ha portato al degrado dello stato dei luoghi, gli indagati dovranno rispondere per il reato di discarica abusiva per cui è prevista la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e con l’ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *