Le “Azalee della ricerca” Airc tornano nelle piazze del Vastese per la Festa della Mamma

Il 10 e 11 maggio tornano le Azalee della ricerca di Airc nelle piazza del Vastese in occasione della Festa della mamma. «È un fiore speciale che in occasione della festa della mamma sostiene la ricerca contro i tumori che colpiscono le donne. A fronte di una donazione di 18 euro si potrà contribuire a sostenere più di 5.400 ricercatori in tutta Italia.

A Vasto i volontari saranno presenti in tre postazioni dalle ore 9 alle ore 13 in piazza Rossetti (angolo del Bar Martone), centro commerciale “Centro del Vasto” e piazza Rodi a Vasto Marina (accanto l’edicola). Da quest’anno, nella postazione del centro commerciale sarà disponibile un Pos per effettuare il pagamento.

Domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, l’iniziativa sarà presente anche a Cupello e Monteodorisio. A Cupello, i volontari Airc, in collaborazione con la protezione civile Modavi Cupello, saranno presenti in piazza Garibaldi, dalle ore 11.00 alle 13.00, con un banchetto dove sarà possibile acquistare le azalee e sostenere la ricerca oncologica. Nel pomeriggio, l’iniziativa proseguirà a Monteodorisio, in piazza Umberto I, dalle 15.30, grazie alla collaborazione tra i volontari Airc e il Comune.

«Un gesto concreto per dire grazie alle mamme e per contribuire a una causa fondamentale: la lotta contro il cancro attraverso il sostegno alla ricerca scientifica – dicono gli organizzatori – L’invito alla cittadinanza è a partecipare numerosi, per unire solidarietà, sensibilizzazione e speranza in una giornata dal significato profondo – Con il vostro contributo potrete dare nuova forza alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *