Il partito provinciale fa quadrato intorno a Di Ninni: «Forza Italia consolida le amministrazioni»

Il segretario provinciale di Forza Italia, Daniele D’Amario, plaude al cambio di rotta di Nicola Di Ninni, capogruppo di San Salvo Popolare e Liberale che con il proprio voto a favore del Rendiconto di gestione ha contribuito a salvare la maggioranza di Emanuela De Nicolis di cui fa parte. Nonostante l’appartenenza alla coalizione che ha vinto nel 2022, Di Ninni ha fondato insieme ad Alfonso Di Toro il gruppo nel quale è poi approdato anche l’ex vicesindaco Giancarlo Lippis.

Dopo mesi di forti critiche nei confronti dell’operato della giunta, Di Ninni, da qualche settimana anche coordinatore cittadino di Forza Italia, a differenza di Di Toro e Lippis, ha votato favorevolmente, scelta che ha suscitato sorpresa insieme anche alla decisione di non intervenire nel dibattito che pure lo ha chiamato in causa.

Di tutt’altro tono rispetto alle critiche, quindi, il commento di D’Amario che «intende esprimere pieno sostegno per la scelta assunta dal segretario comunale del partito, Nicola Di Ninni, che ha votato favorevolmente al rendiconto, garantendo così la tenuta della maggioranza e la continuità amministrativa. Il voto espresso da Di Ninni rappresenta pienamente i valori e l’etica che da sempre contraddistinguono Forza Italia: senso di responsabilità istituzionale, lealtà verso la coalizione di centrodestra e volontà di rafforzare la propria presenza nei territori e all’interno delle istituzioni».

L’intervento di D’Amario in qualche modo fa da contraltare anche alle parole di Nichi Argirò che durante l’assise civica aveva parlato di scelta non condivisa all’interno del partito. Non è escluso, quindi, che nelle prossime ore ci saranno contraccolpi anche all’interno del circolo cittadino.
«Forza Italia – conclude il segretario provinciale – lavora ogni giorno per consolidare il progetto politico del centrodestra, e non può certo riconoscersi in atteggiamenti o comportamenti che rischiano di compromettere la stabilità delle amministrazioni locali. Al contrario, chi, come Nicola Di Ninni, dimostra con i fatti di agire per la tenuta coalizione, rappresenta con orgoglio e coerenza il nostro partito. A lui va la nostra fiducia e il nostro plauso, confermandosi punto di riferimento per Forza Italia a San Salvo e interprete autentico del nostro impegno per un centrodestra solido, credibile e capace di governare».


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *