David Di Donatello, c’è un po’ di Vasto: Laura Laccetti corista nel film pluripremiato

C’è anche una cantante vastese tra coloro che hanno lavorato al film Gloria!, pluripremiato ieri ai David di Donatello. Laura Laccetti è corista del gruppo che ha contribuito alle musiche della sorprendente pellicola diretta da Margherita Vicario che ieri ha trionfato nello storico e prestigioso concorso cinematografico. Il coro Flowing Chords, diretto da Margherita Flore, ha accompagnato la colonna sonora del film, interpretando brani che hanno aggiunto emozione e forza alle immagini della pellicola. La partecipazione di Laura Laccetti a questo progetto è un segno del suo impegno nel panorama musicale, che spazia dal canto alla didattica vocale.

Laura Laccetti

Il film, interpretato, tra gli altri, da Galatea Bellugi, Veronica Lucchesi (della band La rappresentante di lista) e Paolo Rossi, ha vinto i David di Donatello per il Miglior Esordio alla Regia, il Miglior Compositore e la Miglior Canzone Originale. Questi riconoscimenti confermano il successo della pellicola, che ha conquistato critica e pubblico per la narrazione potente e l’eccellente produzione musicale.

Laura Laccetti, diplomata al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, è attiva nel panorama musicale nazionale. La collaborazione alla colonna sonora di Gloria! è solo l’ultimo successo in ordine di tempo e si inserisce in un percorso artistico che la vede costantemente protagonista in diverse espressioni musicali, dal canto alla musica corale. Oltre a essere un’apprezzata cantante, è anche insegnante di canto, trasmettendo la sua passione per la musica e la sua esperienza a nuovi talenti. La sua partecipazione al progetto Gloria! si inserisce in un percorso artistico che la vede costantemente protagonista in diverse espressioni musicali, dal canto alla musica corale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *