Domenica 11 maggio, al “Fulgenzio Fantini” (ore 16:30), sarà il giorno della grande festa per la Bacigalupo Vasto Marina volata in Eccellenza con un turno d’anticipo dopo il successo di tre giorni fa in casa dell’Elicese (leggi).
Al momento il “triplete” stagionale è certo visto che i biancazzurri hanno vinto girone B di Promozione, Coppa Disciplina (squadra più corretta tra le 36 di Promozione) e la Coppa Italia. Alzata al cielo sabato 19 aprile a Loreto Aprutino (leggi), dopo aver dominato nella finalissima la Fucense Trasacco capace, quest’ultima, di vincere in larghissimo anticipo il girone A regalandosi dopo trent’anni il ritorno nel massimo campionato regionale.

Due autentiche corazzate che, organici alla mano, già in questa stagione avrebbero ben figurato anche in Eccellenza ma che ci si dovranno confrontare sicuramente nella stagione 2025/2026. Entrambe, tra quattro gironi, affronteranno l’ultima fatica dei rispettivi gironi ma poi si ritroveranno nuovamente, per l’ultima volta in stagione, una di fronte all’altra. Come da copione la Lnd Abruzzo mette in palio la “Coppa Mancini”, una finale che mette di fronte le vincenti dei gironi A e B di Promozione. Le due società hanno trovato l’accordo totale su tutto, si giocherà domenica 18 maggio (ore 16:30) al “Comunale” di Trasacco con i rossoblù di casa che ospiteranno i vastesi.
Sfida con in palio poco o nulla, sarà una domenica di festa, la Fucense Trasacco cercherà di centrare il “doblete” ma di fronte si troverà una Bacigalupo Vasto Marina che proverà a vincere tutto per regalarsi quello che sarebbe un incredibile “quadruple”.