Schiacciato dalle lamiere a 30 anni a Valle Castellana, ancora un incidente mortale sul lavoro

Ancora una tragedia sul lavoro in Abruzzo. Un 30enne di nazionalità straniera ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi a Valle Castellana, in provincia di Teramo. Il lavoratore è stato schiacciato da numerose lamiere mentre le stava scaricando da un autocarro. L’incidente è avvenuto in frazione San Vito, la vittima era dipendente di una ditta di montaggi del Nord Italia.

Foto di repertorio

Sul posto è intervenuta anche l’eliambulanza dall’Aquila, ma i medici del 118 hanno potuto solo constatare il decesso; presenti anche i vigili del fuoco. A condurre le indagini per ricostruire la dinamica sono i carabinieri della locale stazione insieme al personale della Asl di Teramo.

Sulla tragedia è intervenuto il Pd Abruzzo: «Qualche giorno fa, in occasione del Primo Maggio, abbiamo celebrato la Festa del lavoro dedicando buona parte delle nostre attenzioni al tema della sicurezza. Pochi giorni dopo, questa ennesima tragedia pesa come un macigno sulle coscienze di tutte e tutti. Lavorare in sicurezza non è un privilegio di pochi ma un diritto di ogni lavoratrice e di ogni lavoratore ed è inconcepibile che siamo ancora costretti a contare una vittima, una giovane vita a cui è stata negata la possibilità di un futuro che, paradossalmente, il lavoro dovrebbe garantire. Auspichiamo che sia fatta piena luce e che maturi la giusta consapevolezza sul tema della prevenzione. Il cordoglio alla famiglia e ai suoi cari da parte di tutta la comunità regionale del Partito Democratico», le parole di Daniele Marinelli, Francesca Di Gregorio e Monia Pecorale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *