Gianima Soccer a pieni giri: oltre 200 gol e 12° successo di fila. Ora il big match contro la capolista

Dopo ventitré giorni di lunghissima pausa, la Gianima Soccer è tornata in campo riprendendo il discorso solito: vittorie su vittorie. La dodicesima consecutiva, nel posticipo di domenica 4 maggio (25° turno di Serie D), è arrivata contro il Fantarena che nulla ha potuto pur andando a segno con Fontana e Scardapane.

8 a 2 che ha sorriso ai vastesi grazie a Michele Orticelli (36 in campionato), Marco Frasca, Mauro Gaspari, Luca Terpolilli, Davide Tallarino, Francesco Zaccaria, Domenico D’Ercole e il portiere Francesco Sputore. A un turno dalla fine i vastesi hanno sfondato il muro delle 200 reti, raggiungendo già i 207.

Una sola sconfitta in stagione, quella di fine ottobre, oltre sei mesi quasi perfetti come confermato dalle 18 vittorie negli ultimi 23 turni senza scivolare. Per i biancorossi dell’allenatore Francesco Ruggiero il 3° posto, toccata quota 60, è blindato a un turno dalla fine della stagione regolare. Si proverà a cestinare il primo playoff contro Chieti Wolves quarti e distanti sette punti ma sarà difficile ambire al secondo posto visto che il Torrevecchia Teatina (ancora in corsa per la promozione diretta) sfiderà il Fantarena che non ha obblighi di classifica. Proprio i teatini faranno il tifo per i vastesi che, sabato 10 maggio (ore 15) sfideranno l’Atessa capolista con due lunghezze di vantaggio sul secondo posto. Al “Palasport” di Cupello la Gianima Soccer non farà sconti, vorrà mantenere il filotto d’imbattibilità per presentarsi ai playoff nel migliore dei modi e continuare a credere nel balzo in C2.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *