Una splendida stagione, la prima storica in Promozione arrivando a centrare la salvezza diretta già a Natale. Il Real Casale sei giorni fa ha salutato il pubblico di casa con l’ultima vittoria interna della stagione e arrivando a toccare l’ambita quota dei 40 punti. Dovendo osservare la giornata di riposo forzata nell’ultimo turno dell’11 maggio, la trasferta di domani (4 maggio, ore 16:30) sarà il viaggio che farà calare definitivamente il sipario sulla prima stagione nel girone B di Promozione.

Gli ultimi km della stagione saranno percorsi per affrontare a domicilio il Città di Montesilvano non ancora certo della salvezza diretta che potrebbe toccare già domani magari aggiungendo anche solo un punticino agli attuali 33. L’allenatore Anzivino, rispetto al successo di domenica scorsa ritroverà, in un solo colpo i tre che hanno scontato la squalifica: Canosa, Bonacci e Napolitano, decisivo nell’1 a 0 dell’andata. Difficile capire chi sarà chiamato a scendere in campo dal primo minuto anche se, almeno inizialmente, non dovrebbero esserci grandi novità. Sicuramente in porta toccherà a Cellini vista la squalifica di Giacone, davanti a lui potrebbe tirare il fiato Di Genni lasciando spazio a un quartetto tutto senior con capitan Dell’Osa e Luongo insieme ad Izzi e Canosa. A centrocampo Erragh, Bonacci e Majo e in avanti Ciancaglini con Molino e Di Nardo che puntano entrambi a chiudere in doppia cifra.

Il Città di Montesilvano potrebbe conquistare la salvezza pur restando fermo a quota 33 ma per evitare guai inutili cercherà l’ultima vittoria interna della stagione. Prezioso il successo di sei giorni fa nella tana del Castrum 2010 per i ragazzi di Cilli che nelle precedenti tre erano rimasti all’asciutto. Davanti ci sarà Petito autore di 12 gol in campionato, mentre la difesa sarà guidata da Todescato con Sagazio in porta. Sarà una domenica in cui saranno le motivazioni a fare la differenza, il Real Casale cercherà di dare il massimo per mandare agli archivi una stagione da applausi scroscianti.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Cellini, Canosa Dell’Osa Luongo Izzi, Erragh Bonacci Majo, Di Nardo Molino Ciancaglini.