Sarà l’ultima domenica della stagione, quella senza affanni e che farà calare definitivamente il sipario sul campionato 2024/2025 di Eccellenza. Se le altre due territoriali sono impegnate nei bassifondi, la Virtus Cupello, ha archiviato il discorso salvezza diretta ancor prima di Pasqua e, con 42 punti, non avrà problemi ad affrontare la trasferta di Montorio, senza assilli.
Per rossoblù e api teramane, la trentaquattresima e ultima giornata, avrà il dolce gusto di una “amichevole” di fine stagione con entrambe già salve e senza possibilità di poter ambire ai playoff. L’allenatore Peppino Di Francesco con ogni probabilità butterà nella mischia i tanti giovani che già durante il corso della stagione sono stati schierati spesso e volentieri, ecco perché sarà impossibile indovinare in calce l’undici di partenza.

Probabile in porta la presenza del 2006 Fucci, magari spazio in mediana a Bellano e Di Fabio mentre Carlucci e Ferrara dovrebbero essere confermati al loro posto. Tra i senior ci potrebbe essere la maglia da titolare per Fabiano Berardi insieme a Zaccardi, uno tra De Min e Minchillo, capitan Obodo, oltre Stivaletta fermo a 18 centri da 7 turni (senza gol) e chiamato ancora a far coppia con il puntero Bainotto.
Il Montorio di mister De Amicis, ha corso forte durante tutto il corso della stagione, da neopromossa si è tolta più di una soddisfazione. Ha viaggiato a lungo al 4° posto, lo avrebbe voluto confermare fino al traguardo finale ma raggiunta la salvezza diretta, e venute meno le motivazioni di classifica, sono arrivate tre sconfitte consecutive.

Che non inficiano affatto l’ottimo lavoro portato avanti da agosto, un gruppo che tra giovani ed esperti ben si è comportato e domani si godrà il saluto del “Pigliacelli” già proiettato alla prossima stagione. Tra le note liete c’è sicuramente l’attaccante Piccioni, classe 2005 autore di ben 10 gol in stagione, tra gli under è il miglior marcatore di tutto il campionato.
Il tramonto di una stagione, dopo tante fatiche sarà il momento di godersi il meritato riposo ma, magari, negli ultimi novanta minuti Montorio e Virtus Cupello proveranno a divertire e divertirsi, a suon di gol, come già successo nel 4-3 dell’andata.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Fucci, Berardi F. De Min Carlucci, Zaccardi Bellano Obodo Di Fabio Ferrara, Stivaletta Bainotto.