All’Aragona c’è il Capistrello già retrocesso: Pro Vasto, tre punti obbligatori per i playout

L’occasione giusta per riabbracciare la vittoria interna che manca da tre mesi e soprattutto ritrovare quel successo che, in totale, manca da ben 8 giornate. La Pro Vasto, al momento penultima (in coabitazione con il San Salvo) con 32 punti non ha ancora la certezza di evitare la retrocessione diretta ma già da domenica scorsa avevamo parlato di playout virtuali ormai raggiunti.

All’orizzonte c’è la sfida di domani, domenica 4 maggio (ore 15) contro quel Capistrello ultimissimo e ormai retrocesso da settimane. Serviranno obbligatoriamente tre punti per toccare quota 35 ed essere certi di sfidare poi una tra Folgore e Lanciano. Quella di domani all’Aragona, tutti, si augurano possa essere l’ultima interna della stagione, vorrebbe dire aver vinto anche il primo playout con conseguente salvezza senza dover poi affrontare anche l’eventuale playout di domenica 18 maggio.

Calcoli definitivi che verranno stilati solo domani sera al termine del 34° turno d’Eccellenza con i biancorossi pronti a ritrovare il successo casalingo che manca da ben 91 giorni (2 febbraio contro il Penne). Quattro punti nelle ultime otto giornate senza successi, bottino magrissimo per i vastesi che però nel pari di Pescara contro la Folgore hanno dato importanti cenni di ripresa. Soprattutto nel primo tempo avrebbero meritato miglior sorte ma è già tempo di guardare oltre. Oltre il portiere Vecchi mancherà il 2007 Formisano non al top della forma e lo squalificato Cannarozzi. In avanti si va verso il duo composto da Ladogana e Capuozzo, magari con D’Angelo alle spalle. Mediana con capitan Tafili insieme alle mezzali Tadeo e Ferreyra, tra i pali Brassetti. Difesa guidata da Felice e Martignetti in compagnia di Garilli e Pedicone.

Se la Marsica ha festeggiato il ritorno in Eccellenza, dopo trent’anni, della Fucense Trasacco è rimasta delusa per la retrocessione anticipata del Capistrello. Dopo la salvezza in extremis della scorsa stagione non è arrivato il bis, i granata erano riusciti a battere i vastesi nella sfida d’andata (doppio Salustri e 2-0) ma a marzo hanno trovato la luce e poi il buio definitivo. Prima il successo sul Lanciano ma ventinove giorni dopo la sconfitta interna contro lo Spoltore che ha di fatto decretato la retrocessione. Per il tecnico Giordani ben poco da salvare in questa stagione, non solo l’ultimo posto ma anche peggior attacco (24 reti realizzate) e difesa più perforata con ben 62 gol subiti. In avanti la nota lieta si chiama Anane, 2004 autore di 5 gol ma per i De Meis e i Di Girolamo potrebbe anche essere l’ultima con il Capistrello. Le ultime cinque giornate senza punti, un crollo che dovrebbe essere di grande aiuto. Per la Pro Vasto naturalmente, obbligata a ritrovare la vittoria, evitare la retrocessione diretta e poi concentrarsi su come vincere i playoff per restare in Eccellenza.

Questo il probabile undici scelto da mister Rufini: Bassetti, Garilli Felice Martignetti Pedicone, Ferreyra Tafili Tadeo, D’Angelo, Ladogana Capuozzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *