“Triplete” storico per la Pallamano Vasto: anche l’under 18 è Campione d’Abruzzo

«Un’impresa mai vista in 46 anni». Un annuncio in pompa magna che parla chiaro, la Pallamano Vasto con le sue tre under ha riscritto la storia della pallamano abruzzese al termine di una stagione dominata in lungo e largo.

Un ultimo mese praticamente perfetto, iniziato con la conquista del titolo regionale con l’under 16, proseguita con l’under 14 e il punto esclamativo è stato messo giovedì 1° maggio con la vittoria anche per l’under 18 capace di superare, al “PalaSalesiani”, Città Sant’Angelo 38 a 23. Un “triplete” giovanile al maschile pazzesco, esaltato ancor di più dalla tripla imbattibilità stagionale delle tre under, qualcosa di incredibile.

«Dietro questo successo straordinario – il commento del direttore sportivo Carlos Mungo – c’è il lavoro meticoloso e innovativo di un gruppo coeso, guidato con maestria dalla direttrice tecnica Alessandra Bevilacqua. La sua dedizione all’aggiornamento e l’introduzione di metodi di allenamento alternativi si sono rivelati la chiave per sbloccare il potenziale di questi talentuosi ragazzi. Siamo immensamente orgogliosi dei nostri ragazzi,” commenta Carlos Mungo , direttore sportivo della società. Questo risultato è il frutto di un impegno costante, della passione degli atleti e della visione della nostra direttrice tecnica. Dimostra che investire nella crescita e nell’innovazione paga sempre».

Per i biancorossi “juniores” dell’allenatrice Alessandra Bevilacqua si tratta del secondo titolo regionale consecutivo dopo quello della scorsa stagione. Conquistato tutto l’Abruzzo ora tutte le attenzioni sono rivolte a fase interregionale e nazionale, i giovani della Pallamano Vasto non sono affatto sazi e vorranno provare a dominare la scena anche lontano dai confini regionali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *