Recuperi Amatori: big match al Trigno Celenza. Volano anche Montenero e Val Di Sangro

Per molti lo sguardo è già proiettato alla seconda decisiva fase della stagione, chi sa già quale posizione occuperà nel tabellone che porterà verso la conquista del titolo provinciale e quelli che già guardano al cammino consolatorio (dal 6° posto all’11° di ogni girone) della “Coppa Delegazione”.

Prima di pensare ai due tabelloni (principale e consolatorio), i tre gironi del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) avranno ancora da affrontare un’ultima giornata, quella che emetterà i verdetti definitivi ma gli scontri diretti ad eliminazione diretta inizieranno il 17 maggio.

Trigno Celenza

Nonostante il weekend di Pasqua e i successivi “ponti” ci sono ancora due recuperi da giocare, quelli in programma sabato 10 maggio: Union Fossacesia-Virtus Rocca San Giovanni e Lupi Di Pallano C5-Il Golfo. Nei giorni scorsi però sono andati in scena altri recuperi raccolti in cinque giorni, il più succulento metteva di fronte Trigno Celenza e Amatori 2013, rispettivamente terza e seconda forza del girone B. I monteodorisiani sono caduti dopo dieci vittorie consecutive, i padroni di casa si sono imposti 2 a 0, trovando il terzo successo consecutivo grazie e Paolo Di Pardo e Luca Di Prospero. L’Amatori 2013 però è ripartita immediatamente, vincendo, quattro giorni dopo (mercoledì 30 aprile), il secondo recupero ravvicinato: 1 a 0 sul Perano (3° kappaò in serie) firmato da Antonio Scardapane. Nello stesso raggruppamento 2 a 2 tra Pollutri e Biancazzurri Casalanguida: granata (punto dopo due sconfitte) a segno con i vastesi Matteo Trentino e Gianluca Cupido, casalanguidesi (un punto nelle ultime sei) in gol con Gaspare Ozuni e Simone Santovito.

Montenero

Spostandoci nel girone C il Montenero ha mosso tre passi pesantissimi verso la certezza del secondo posto (non ancora scontato) sfruttando le firme di Michele Silverio e Guido Pasquarelli per il dodicesimo risultato utile consecutivo (otto vittorie). 2 a 1 sull’Atletico Well Done scivolato di nuovo pur andando a segno con Giovanni Di Lena. Blitz dell’SR Calcio nel segno di Gianluca Mosca, Edoardo Giardini (primo gol stagionale) e Alessandro Marchione capocannoniere del girone con 24 gol (a braccetto con Antonello Verrone). Niente da fare per il Real Casale senza successi da sei giornate (un punto) e andato a referto con Tiberio Fioravante.

Virtus Castel Frentano

Ben quattro i recuperi nel gruppo A con la Val Di Sangro al quarto successo di fila sfruttando ancora una volta i “gemelli del gol” che si avvicinano, in coppia, a quota 60. Doppietta per Marco Giannetta e rete di Fabio Caniglia rispettivamente autori di 29 e 27 gol. 3 a 2 contro il Real Villa Scorciosa che si era affidato a Gentian Mercani e Matteo Paolucci. Terza vittoria consecutiva per la Virtus Castel Frentano ancora una volta trascinata da Nicola Budulig autore di una doppietta e capocannoniere di tutti e tre i gironi con ben 41 gol. Con lui a segno anche Tacu Tudorel nel 3 a 0 sul Treglio ultimo e senza successi in stagione. Stop per l’Amatori Calcio Santa Liberata in gol con Domenico Tridenti: il tennistico 6 a 1 ha premiato l’Amatori Crecchio ’88 che ha detto grazie ad Andrea Santeusanio (doppietta), Gabriele Berardinucci, Giuseppe Elisii, Diego Di Paolo e un’autorete.

RECUPERI AMATORI:

GIRONE A:

Amatori Crecchio ’88 – Amatori Calcio Santa Liberata: 6-1

Virtus Castel Frentano – Treglio: 3-0

Val Di Sangro – Real Villa Scorciosa: 3-3

GIRONE B:

Pollutri – Biancazzurri Casalanguida: 2-2

Trigno Celenza – Amatori 2013: 1-0

Amatori 2013 – Perano: 1-0

GIRONE C:

Real Casale – SR Calcio: 1-3

Montenero – Atletico Well Done: 2-1

Classifica dopo 25 giornate nel girone A:

Amatori Calcio Club 66

AC Lancianese 58

San Vito ’83 54

Val Di Sangro 51

Stilottica Rapino 48

Virtus Rocca San Giovanni* 42

Virtus Castel Frentano 38

Amatori Crecchio ’88 32

Casolana 27

Real Villa Scorciosa 23

Union Fossacesia* 22

Amatori Calcio Santa Liberata 22

Amatori Villamagna Calcio 12

Treglio 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 26ª (e ultima) giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 3 maggio): Amatori Calcio Santa Liberata-San Vito ’83; Amatori Villamagna-Treglio; Union Fossacesia-Real Villa Scorciosa; Casolana-Amatori Crecchio ’88; Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Club; Virtus Rocca San Giovanni-Stilottica Rapino; AC Lancianese-Val Di Sangro.

Classifica dopo 25 giornate nel girone B:

Il Golfo* 67

Amatori 2013 62

Trigno Celenza 59

Amatori ’88 55

Lupi Di Pallano C5* 44

Amatori Montalfano 41

Atletico Paglieta 38

U.S. Gissi 36

Perano 32

Sporting Altino 29

Amatori Torino Di Sangro 12

Biancazzurri Casalanguida 11

Pollutri 10

Atletico Roccascalegna 8

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 26ª (e ultima) giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 3 maggio): Il Golfo-Atletico Paglieta; Amatori 2013-Amatori ’88; Amatori Montalfano-Pollutri; Atletico Roccascalegna-Amatori Torino Di Sangro; Lupi Di Pallano C5-Biancazzurri Casalanguida; U.S. Gissi-Sporting Altino; Trigno Celenza-Perano.

Classifica dopo 25 giornate nel girone C:

Sporting San Salvo* 57

Montenero* 50

Real Guglionesi* 47

Cliternina* 47

Vasto United* 45

Atletico Well Done* 32

SR Calcio* 28

Atletico San Salvo 27

All Becks* 24

Real Casale* 18

Vasto Sud* 17

Termoli* 17

Ristorante Da Moretti* 10

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 26ª (e ultima) giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 3 maggio): Vasto Sud-Real Casale; Atletico Well Done-Vasto United; Montenero-Sporting San Salvo; Real Guglionesi-SR Calcio; Ristorante Da Moretti-Cliternina; Termoli-All Becks; Riposo: Atletico San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *