A Roccaspinalveti l’impresa firmata domenica 27 aprile resterà indelebile nella storia dell’intera comunità (leggi). La vittoria del campionato di Prima Categoria tornando in Promozione a distanza di venticinque anni dall’ultima volta.
Tra i grandi artefici della storica promozione c’è sicuramente Antonio De Cillis, nell’estate 2024 la dirigenza biancoverde ha deciso di puntare su di lui che ha accettato con grande entusiasmo la chiamata per la prima avventura nei “grandi” dopo l’ottimo e prezioso rodaggio nelle giovanili della Virtus Vasto.
A distanza di quattro giorni dalla festa promozione a tinte biancoverdi riceviamo e pubblichiamo una lettera, scritta con amore e gioia, dai genitori di Antonio De Cillis, mamma Marisa e papà Peppino, conoscenza del calcio nostrano dilettantistico avendo rivestito ruoli dirigenziali in tante realtà territoriali.

«Caro Antonio, siamo incredibilmente orgogliosi di te! La tua vittoria nel campionato di Prima Categoria al tuo primo incarico da allenatore nei “grandi” è un risultato straordinario. Hai lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo, dedizione e passione sono state evidenti in ogni partita. La tua capacità, di guidare la squadra e di prendere decisioni strategiche, ha dimostrato che sei un allenatore talentuoso e con un grande potenziale. Siamo sicuri che questo successo ti darà fiducia e ulteriori motivazioni per continuare a crescere e migliorare come allenatore. Abbiamo sempre avuto la convinzione che il successo sarebbe arrivato anche in questo nuovo ruolo e siamo felicissimi che le nostre più rosee aspettative siano state superate. La tua vittoria è un esempio positivo per tutti, passione e determinazione possono trascinare verso importanti traguardi. A Roccaspinalveti hai trovato una società seria, appassionata e competente che ti ha sempre supportato con entusiasmo e dei ragazzi, ancor prima che calciatori, stupendi, sempre determinati a inseguire quello che all’inizio sembrava solo un sogno. Cogliamo questa occasione per ringraziare pubblicamente anche il tuo mentore Donato Anzivino, maestro di calcio con cui hai avuto la fortuna di condividere anni fondamentali per la tua formazione. Ti auguriamo il meglio per il tuo futuro come allenatore e siamo onorati di essere tuoi genitori. Continua a lavorare sodo e a inseguire i tuoi sogni! Con tanto orgoglio e amore, mamma e papà».