Piazza Barbacani ancora bersagliata dai teppisti: spaccata l’insegna della pizzeria

Piazza Barbacani ancora bersagliata dai vandali. Ormai sono costanti gli atti di teppismo nel centro storico di Vasto. Nella notte tra il 24 e il 25 aprile qualcuno si è accanito contro l’entrata della pizzeria Castello. Al mattino seguente, tornando al lavoro, il titolare ha trovato l’insegna spezzata in due. Le uniche telecamere di videosorveglianza non sono posizionate nelle immediate vicinanze, quindi difficilmente potranno essere utili a individuare i responsabili.

Vasto, piazza Barbacani: l’insegna spezzata

Negli ultimi mesi la piazza del Castello Caldoresco e del municipio è entrata spesso nel mirino degli ignoti che si divertono a danneggiare le attività private. Spese extra per i titolari degli esercizi pubblici. Sedie spaccate e gettate nel fossato del castello: il precedente raid era stato denunciato nelle scorse settimane da Maria Giulia Ferrari, proprietaria di un locale: tramite l’avvocato Francesco Bitritto, aveva invocato più controlli. «Nonostante la denuncia di metà aprile – dice oggi il legale – il Comune è rimasto silente. In piazza Barbacani c’è il cartello Area videosorvegliata, ma la videosorveglianza non c’è».

Le incursioni notturne nella città antica, ma anche sulla riviera, spesso danneggiano gravemente anche il patrimonio pubblico, costringendo il Comune a spendere tra i 50mila e gli 80mila euro all’anno per le riparazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *