Non vasi di fiori, ma vasi di erbacce sono ciò che sono diventate le fioriere poste in cima ai lampioni del centro storico di San Salvo in via Roma e Corso Umberto I. L’incuria per questi vasi si protrae già da diverso tempo, ma si sperava che, con l’arrivo della primavera, e ancor di più con la festa del Santo patrono, che ha visto il centro cittadino protagonista e vetrina della città, le fioriere venissero sistemate e i fiori al loro interno ripiantati, ma ciò non è avvenuto.



La scarsa attenzione per questi elementi d’arredo è stata segnalata più volte anche dai commercianti della zona, soprattutto attraverso i propri profili social: in un post, un esercente pubblicava una foto mentre si mostrava intento ad innaffiare i vasi di fronte la propria attività, in quanto, chi di competenza, non se ne occupa. Sorte migliore non è toccata alla fontana della villa comunale che, in questi giorni di festa, si mostrava in condizioni di trascuratezza.
Dopo l’apertura del nuovo collegamento tra via Roma e la villa comunale, ci si aspetta una maggiore attenzione generalizzata per il centro storico: non solo grandi opere, ma anche piccola manutenzione.


