A Giulianova per l’impresona: il San Salvo sogna di frenare la capolista

Aver abbandonato il penultimo posto è linfa vitale in vista del decisivo finale di campionato ma calendario e i 32 punti in classifica non possono far di certo dormire sonni tranquilli al San Salvo. Oggi la classifica farebbe rima con playout ma, guardando soprattutto all’ultima trasferta mostre della stagione regolare, aleggia ancora prepotentemente il rischio della retrocessione diretta.

Spauracchio che capitan Cattafesta e compagni vogliono assolutamente evitare, decisive saranno le ultime due curve prima degli eventuali playout. Domenica 4 (allo “Stingi” o sul neutro di Cupello) andrà in scena lo scontro fratricida contro lo Spoltore ma domani (domenica 27 aprile, ore 15) ci sarà da affrontare al “Rubens Fadini” la corazzata e capolista Giulianova.

Sulla carta una “mission impossible” per i biancazzurri che anche mercoledì, battendo i cugini della Virtus Cupello, hanno confermato di essere più vivi che mai come confermato dagli otto punti conquistati nelle ultime cinque giornate (un solo ko, a Castelnuovo Vomano).

L’allenatore Precali, dal suo ritorno a fine gennaio, sulla panchina biancazzurra ha raccolto 13 punti in 11 partite (1.18 di media), ruolino ricco che sta consentendo ai sansalvesi di restare in corsa per la salvezza. In vista di domani dovrebbe dare spazio ai soliti noti anche se potrebbe valutare l’opportunità di lasciare inizialmente a riposo diffidati ed acciaccati soprattutto pensando alla decisiva e ultima sfida di campionato, tra otto giorni contro gli azulgrana. A rischio squalifica ci sono quattro elementi, tre del pacchetto difensivo, il portiere Cattafesta insieme a Scarimbolo e Quaresima, difficile che tutti saranno in campo dal primo minuto. Al capitano magari verrà chiesta attenzione, gli altri due potrebbero riposare lasciando spazio a Sannino e Tana sui lati con Cardinale e Priori al centro. A centrocampo ancora out l’infortunato Della Penna, conferma per Colitto con al suo fianco Tafili. In avanti Polisena (a segno nell’1 a 1 dell’andata) e autore di alcune ultime firme pesantissime, avrà il supporto sicuro di Achik e Budano, Papagni è in diffida, ecco perché al suo posto potrebbe agire Coletti.

Quattordici vittorie consecutive per confermare primo posto e i preziosi tre punti di vantaggio sul Castelnuovo Vomano che non intende mollare. Ai rossoblù basterà raccogliere quattro punti nelle ultime due giornate per volare in D. In avanti non ci sarà l’ex di giornata Cesario (in biancazzurro per tre mesi nel 2016), il capocannoniere dell’Eccellenza (26 reti) frenato da un problema al ginocchio ha chiuso anzitempo la sua stagione. Al suo posto spazio per l’ex Vastese De Filippo mentre in difesa sarà assente lo squalificato Pastafiglia. Organico di livello assoluto per la categoria pensando anche al portiere Boccanera, i difensori Scognamiglio, Esposito, insieme ai centrocampisti Massetti, Donatangelo e Ceccani senza dimenticare Carbonelli, Mbaye, Tonelli, Barlafante e l’ex Casalbordino Finizio.

Uscire da Giulianova con un punto sarebbe più di un’impresa anche se, va detto, che i biancazzurri, nelle due trasferte precedenti, contro Angolana e Castelnuovo Vomano, hanno giocato alla pari di altre due corazzate. I giuliesi però sembrano avere più di una marcia in più, il San Salvo in campo sicuramente ci proverà ma già si sa, tutto si deciderà il 4 maggio.

Questo il probabile undici scelto da mister Precali: Cattafesta, Sannino Cardinale Priori Tana, Tafili Colitto, Coletti Achik Budano, Polisena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *