Ancora due feriti, di cui uno, fortunatamente, lieve in altrettanti incidenti agricoli entrambi accaduti nelle ultime ore a Torino di Sangro. Il più grave è avvenuto stamattina in contrada Civita. Qui un uomo del posto, poco prima di mezzogiorno, è rimasto ferito dal mezzo agricolo che è scivolato mentre transitava su un terreno.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ortona e i medici del 118 che hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza da Pescara. L’uomo è rimasto sempre cosciente ed è stato trasportato dall’elicottero all’ospedale di Chieti dove gli sono stati riscontrati vari traumi; non è in pericolo di vita.

Questo episodio è stato preceduto, ieri, da un altro incidente sempre in territorio di Torino di Sangro. Un altro agricoltore è rimasto lievemente ferito restando schiacciato tra il trattore e un albero; fortunatamente indossava il casco e non ha riportato gravi ferite. Dopo gli accertamenti e le cure del caso in ospedale, è stato dimesso stamattina.
È lunga la sequenza di episodi simili che, purtroppo, si ripetono ogni anno a partire dal periodo primaverile, cioè quando si intensificano i lavori nei campi. Nella stessa giornata di ieri, un 62enne, ha perso la vita a San Giovanni Lipioni. In precedenza, incidenti simili si sono verificati a Montalfano e Villalfonsina.
Complessivamente, un triste bollettino di cinque incidenti (almeno quelli noti) con tre morti e due feriti in appena due settimane che probabilmente evidenzia la necessità di una maggiore sensibilizzazione sulle misure di sicurezza da adottare per questa tipologia di lavori.