Gagliano: «Non ci fermiamo alla coppa. Bacigalupo Vasto Marina, siamo pronti per scrivere la storia»

I festeggiamenti per la conquista della Coppa Italia di Promozione sono proseguiti, da sabato pomeriggio, fino a Pasquetta ma, da martedì, la Bacigalupo Vasto Marina è tornata a concentrarsi sull’obiettivo più importante della stagione: il ritorno diretto in Eccellenza.

Decisivo potrebbe essere il prossimo super big match contro la vicecapolista Pianella distante quattro lunghezze dal primo posto occupato dai biancazzurri. Pronti a completare l’opera e chiudere i giochi con due turni d’anticipo nella super sfida in programma al “Fulgenzio Fantini” inizialmente fissata a sabato 26 febbraio ma, il giorno di lutto a causa dei funerali di Papa Francesco, spingerà, quasi sicuramente, la Lnd Abruzzo a posticipare la sfida di ventiquattro ore (domenica 27 aprile, ore 16:30).

Il ritorno in Eccellenza è sempre più vicino, a distanza di quasi tre anni dall’amara retrocessione del 2022. Di quel gruppo, nel pacchetto over c’è un solo superstite, Francesco “Ciccio” Gagliano, arrivato a Vasto Marina nel dicembre 2021 e dopo tre anni e mezzo diventato leader e capitano. A Loreto Aprutino ha alzato al cielo la Coppa Italia, in campo da agosto è uno di quelli che corre di più con prestazioni tutte cuore, grinta, sostanza e tanta intelligenza tattica. Trent’anni compiuti da poco, il primo regalo calcistico per il centrocampista napoltano, ormai termolese d’adozione,è già arrivato ma ora è pronto a guidare la Bacigalupo Vasto Marina verso un “Quadruple” storico: dopo la coppa vittoria della Promozione insieme a Coppa Disciplina e Coppa Mancini. Mancano appena quattro partite, “Ciccio” Gagliano e i suoi compagni vogliono regalarsi un finale di stagione indimenticabile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *