Vittoria a tavolino contro il San Salvo: la Pro Vasto under 19 di Michele Vino conquista la promozione

Inaspettata ma pesante e decisiva. Nel giorno dell’addio all’indimenticato segretario Franco Nardecchia (leggi) è arrivata anche la matematica promozione per l’under 19 della Pro Vasto capace di blindare il primo posto nei provinciali e volare tra i regionali.

Lunedì pomeriggio in campo i biancorossi erano stati sconfitti nel derby territoriale contro il San Salvo ma, nel pomeriggio, la decisione del giudice sportivo, complice l’errato tesseramento di un giocatore sansalvese (Michele Nucci) ha ribaltato il risultato: dall’1 a 3 al 3 a 0 a tavolino regalando una classifica migliore ai vastesi ufficialmente promossi con due turni d’anticipo.

Un anno fa i biancorossi, pur provandoci con una grande rimonta finale, avevano dovuto digerire l’amaro della retrocessione nei provinciali ma il purgatorio è durato appena dodici mesi. Grazie allo splendido lavoro dell’allenatore Michele Vino capace di guidare verso il trionfo i suoi giovani ragazzi che lo hanno seguito sin dal primo giorno di preparazione estiva nonostante le tante difficoltà.

Sedici vittorie totali, le ultime due giornate saranno una formalità per la “juniores” vastese capace di dominare la stagione e regalarsi grandi sorrisi. Tra campionato provinciale e regionale le differenze sono tante ma la promozione era fondamentale per provare a riprogrammare una base solida in vista della prossima stagione. La Pro Vasto under 19 non ha deluso le attese, ha vinto il campionato e ora festeggia meritatamente, ora la palla passa ai “grandi” obbligati a centrare la salvezza per non rovinare anche il lavoro dei giovani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *