Le musiche sublimi di Mozart hanno deliziato centinaia di persone nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto. Nella serata del 15 aprile applausi a scena aperta per l’esecuzione del celebre Requiem K626.
Sul palco il Coro Polifonico Histonium Berardino Lupacchino dal Vasto, la Corale Novantanove de L’Aquila, il Coro delle 9 di Pescara, accompagnati dall’Orchestra Benedetto Marcello, sotto la direzione del maestro Maurizio Colasanti. Le voci soliste sono state affidate a Tania Buccini (soprano), Antonella La Terra Inghilterra (mezzosoprano), Nunzio Fazzini (tenore) e Hyunsun Kang (basso).
«La serata – sottolineano il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Nicola Della Gatta – ha rappresentato un esempio di connubio tra arte, spiritualità e partecipazione. Il Requiem di Mozart è un’opera che racchiude in sé lo smarrimento di fronte alla morte e la paura dell’ignoto, un messaggio potente capace di unire generazioni e toccare sensibilità diverse. Ringraziamo tutti gli artisti, i cori, l’orchestra e i direttori coinvolti, nonché il pubblico vastese sempre attento e molto partecipe».