Calcio Club devastante. Bene San Vito, Val Di Sangro, Scorciosa, Casolana, Crecchio e Santa Liberata

Se c’è chi già certo del proprio piazzamento in vista della fase finale tende ad allentare i ritmi, l’Amatori Calcio Club continua a spingere forte senza sosta. Restando a un turno dalla fine della stagione regolare, l’unica squadra imbattuta tra tutti e tre i gironi. Nel 25° turno (penultimo) del girone A del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) la capolista ha centrato il 21° successo in stagione (su 24 match disputati) sfruttando la doppietta di Luca Giammarino e il gol di Alessandro Giammarino. 3 a 1 alla Virtus Rocca San Giovanni scivolato nonostante Camillo Casalanguida ma ancora in corsa per la qualificazione alla fase finale.

AC Lancianese

Con il secondo posto in cassaforte, in uno dei posticipi del lunedì sera, l’AC Lancianese, pur andando in gol con Daniel Margarita e Alberto Manci, è inciampata sulla prima sconfitta stagionale. Il San Vito ’83 ha blindato definitivamente la terza piazza conquistando il sesto successo consecutivo con il 3 a 2 orchestrato da Mirko Mininni, Gennaro Giampitti e Nicola Berdini. Anche nell’altro “monday night” passo falso dell’altra lancianese, la Stilottica Rapino, caduta, a sorpresa, tra le mura amiche pur trovando la via del gol con Christian Verna, Marco Bomba e Giuseppe Di Battista. L’impresona l’ha firmata l’Amatori Calcio Santa Liberata, rialzatosi dopo quattro ko di fila, con il tennistico 3 a 6 disegnato da Massimo Cherubino, Domenico Tridenti, Fabrizio Carinci e soprattutto Paolo Gaeta decisivo con una super tripletta.

Amatori Calcio Santa Liberata

Terza vittoria consecutiva per la Val Di Sangro trascinata dalle doppiette di Marco Giannetta e Fabio Caniglia e il timbro di Stefano Bellè: 5 a 2 all’Union Fossacesia a segno con Gianluca Natale e Giuseppe Di Nardo. Quarto successo in serie per la Casolana che si conferma tra le squadre più in forma del momento sfruttando Gabriele Parisi, Lindi Janca, Silviu Ulmeanu e Ilirian Abazi. 1 a 4 in casa del Treglio all’ottavo kappaò di fila pur trovando il gol di Antonio Monaco. Secondo acuto di fila per il Real Villa Scorciosa con il 4 a 0 all’Amatori Villamagna grazie a Francesco D’Alicarnasso (doppietta), Riccardo Rullo e Leonardo Massimini. Dopo quattro sconfitte consecutive l’Amatori Crecchio ’88 ha riabbracciato i tre punti con le doppiette di Alessio Cavaliere, Andrea Santeusanio insieme a Massimo Scarinci: 5 a 3 contro la Virtus Castel Frentano al terzo passaggio a vuoto di fila pur trovando un’autorete e soprattutto la doppietta di Nicola Budulig, capocannoniere di tutti e tre i gironi con 37 reti (insieme ad Eugenio Vitelli).

I risultati della 25ª giornata nel girone A del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Virtus Rocca San Giovanni: 3-1

Val Di Sangro-Union Fossacesia: 5-2

Real Villa Scorciosa-Amatori Villamagna: 4-0

San Vito ’83-AC Lancianese: 3-2

Treglio-Casolana: 1-4

Amatori Crecchio ’88-Virtus Castel Frentano: 5-3

Stilottica Rapino-Amatori Calcio Santa Liberata: 3-6

Classifica dopo 25 giornate nel girone A:

Amatori Calcio Club 66

AC Lancianese 55

San Vito ’83 51

Stilottica Rapino 45

Val Di Sangro* 42

Virtus Rocca San Giovanni 42

Virtus Castel Frentano* 32

Amatori Crecchio ’88* 29

Casolana 27

Union Fossacesia* 22

Amatori Calcio Santa Liberata 22

Real Villa Scorciosa* 20

Amatori Villamagna Calcio 12

Treglio* 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 26ª (e ultima) giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 3 maggio): Amatori Calcio Santa Liberata-San Vito ’83; Amatori Villamagna-Treglio; Union Fossacesia-Real Villa Scorciosa; Casolana-Amatori Crecchio ’88; Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Club; Virtus Rocca San Giovanni-Stilottica Rapino; AC Lancianese-Val Di Sangro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *