I dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici consentono, almeno per il momento, allo Sporting San Salvo di allentare i ritmi elevati con l’obiettivo di ricaricare le batterie in vista della fase finale di maggio. Ecco perché, nel 25° e penultimo turno del girone C del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) ininfluente è stato il passo falso interno. Sfruttato a meraviglia dal Real Guglionesi tornato al secondo posto riabbracciando la vittoria che mancava da due turni. Al vantaggio di Yuri Genova già nel primo tempo aveva risposto Silvio Cardarella, poi nella ripresa i neroverdi si sono imposti 1 a 2 con Domenico Socci. Con il Montenero fermo dovendo osservare il sabato di riposo si è formato un terzetto tutto in salsa molisana al secondo posto dove è arrivata anche la Cliternina capace di infilare il settimo acuto consecutivo. Leonardo Glave decisivo nel mettere il timbro sull’1 a 0 contro l’Atletico Well Done.

Al quinto posto ma con appena due punti di ritardo dal secondo posto c’è il Vasto United al terzo successo di fila. Il bomber del girone Antonello Verrone ancora a segno (24 reti totali) e soprattutto la doppietta di Mirko Piccinini hanno regalato il derby contro il Vasto Sud che, nonostante, Loris Salvatore e Giovanni Zannone, non è riuscito ad evitare il terzo passaggio a vuoto consecutivo. Nel 3 a 2 finale c’è anche lo zampino di Simone Di Domenico che, chiamato a rivestire i panni insoliti del portiere (vista l’assenza dei due titolari del ruolo), ben si è comportato. L’Sr Calcio si è abbattuto sul Termoli (in gol Francesco Di Cerbo) con il roboante 8 a 1 confezionato dalle doppiette di Leonardo Martino, Alessandro Marchione e Gianluca Mosca oltre alle reti di Angelo Dell’Oso e Giuseppe Mucci.

Quarta vittoria nelle ultime cinque senza sconfitte per gli All Becks spinti al successo da Salvatore Toppi (doppietta), Mattia Centorame, Gabriele Vitaliano, Andrea Papini ed Emidio Antenucci: 6 a 1 contro il Ristorante Da Moretti a segno con Enzo Sabatini ma ultimo in classifica e senza successi da dodici turni (2 punti). Rispettive vittorie che mancano da tempo ma, almeno, dopo oltre un mese d’attesa Real Casale e Atletico San Salvo sono tornate a muovere la classifica dividendosi la posta in palio. 2 a 2 al triplice fischio, casalesi (2 punti nelle ultime 7) in gol con Marco Bonacci e Dino Di Giacomo, tra i sansalvesi (2 punti nelle ultime 9) Danilo Cupaioli e Nicola Argentieri. Il girone si concluderà sabato 3 maggio ma tra 19 e 26 aprile andranno in scena i tre recuperi che completeranno il mosaico in vista della seconda decisiva fase del campionato.

I risultati della 25ª giornata nel girone C del campionato Amatori:
All Becks-Ristorante Da Moretti: 6-1
SR Calcio-Termoli: 8-1
Vasto United-Vasto Sud: 3-2
Cliternina-Atletico Well Done: 1-0
Real Casale-Atletico San Salvo: 2-2
Sporting San Salvo-Real Guglionesi: 1-2
Riposa: Montenero
Classifica dopo 25 giornate nel girone C:
Sporting San Salvo* 57
Montenero** 47
Real Guglionesi* 47
Cliternina* 47
Vasto United* 45
Atletico Well Done** 32
Atletico San Salvo 27
SR Calcio** 25
All Becks* 24
Real Casale** 18
Vasto Sud* 17
Termoli** 16
Ristorante Da Moretti** 9
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 26ª (e ultima) giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 3 maggio): Vasto Sud-Real Casale; Atletico Well Done-Vasto United; Montenero-Sporting San Salvo; Real Guglionesi-SR Calcio; Ristorante Da Moretti-Cliternina; Termoli-All Becks; Riposo: Atletico San Salvo.