Ponte ciclopedonale e tribuna scoperta del “Bucci”, il Comune presenta piano per 5,8 milioni

Il Comune di San Salvo alla ricerca dei fondi per il ponte ciclopedonale per scavalcare la Statale 16 e per la tribuna scoperta del “Davide Bucci”. L’ente guidato dalla sindaca Emanuela De Nicolis ha candidato i due progetti esecutivi al bando pubblico della Presidenza del Consiglio dei ministri per i piani di sviluppo per la rigenerazione di aree o beni dismessi o in disuso. Il valore complessivo del piano di sviluppo è di 5.840.812 euro.

Il ponte è quello progettato dallo Studio Centofanti che, a fine 2022, ha vinto il relativo concorso di idee. L’infrastruttura ha l’obiettivo di eliminare l’attuale pericoloso attraversamento a raso che che congiunge la pista ciclabile della marina con quella a pettine che raggiunge la parte alta della città. Lo stesso progetto prevede l’implementazione di un sistema di bike sharing.

Per quanto riguarda la tribuna scoperta dello stadio “Davide Bucci”, si tratta del piano di riqualificazione del principale impianto della città, un secondo step dopo la realizzazione della tribuna coperta (lavori ancora da iniziare). Lo spazio sottotribuna sarebbe poi dedicato nuovi spogliatoi e servizi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *