A fine marzo il trionfo con l’under 16, la Pallamano Vasto si è ripetuta conquistando un altro titolo abruzzese. Domenica 13 aprile sono stati i giovani dell’under 14 a conquistare il titolo regionale capaci di blindare la vittoria finale con un turno d’anticipo.
Decisiva è stata la larga vittoria (25-38) conquistata in casa del Chieti, in una vera e propria rivincita pensando alle due sconfitte amare oltre un pareggio. Un anno dopo i biancorossi non si sono arresi e attraverso impegno, costanza e dedizione hanno raccolto i frutti meritati: «Un’emozione indescrivibile ci riempie il cuore – si legge nella nota della Pallamano Vasto – volevamo la rivincita e ci siamo riusciti. I ragazzi si sono regalati uno splendido risultato al grido di “volere è potere”».

Nel decisivo viaggio in terra teatina i giovani biancorossi sono stati accompagnati da 52 tifosi che hanno organizzato un autobus per accompagnarli verso il trionfo: «Un’onda di affetto incredibile. Le vostre voci, il vostro sostegno, sono stati il nostro ottavo uomo in campo, la spinta che ci ha fatto superare ogni ostacolo». Il viaggio dell’under 14 maschile però non è ancora finito, domenica 18 maggio ci saranno da affrontare le “Final Four” dell’Area 6 con in palio non solo il titolo interregionale ma anche la possibilità di volare alle fasi nazionali di luglio a Misano.
All’orizzonte c’è la concreta possibilità di centrare quello che sarebbe uno storico “triplete” visto che anche l’under 18 è in piena corsa per la vittoria del titolo regionale, decisiva sarà la sfida del 1° maggio a Camerano: «I sogni non svaniscono finché le persone non li abbandonano – conclude la nota della Pallamano Vasto – noi, insieme a chi ci sostiene, non abbandoneremo questo sogno, ci crederemo fino alla fine».