Calcio a 7: frena Pyrofantasy. Vituliani, Legend San Salvo e La Vasto Amara vincono e ci credono

A ventiquattro giorni esatti dalla fine della stagione, nei decisivi “playout” per la conquista del titolo si va verso un epilogo pronto ad infiammare le sfide decisive. Nel campionato di Calcio a 7 vastese (targato CSI) mancano ancora due turni da giocare ma, nei piani altissimi ci sono ben quattro squadre racchiuse in appena due punti.

Dopo un accenno di strappo Pyrofantasy, pur mantenendo l’imbattibilità stagionale, nel 5° turno della seconda fase, non è andato oltre l’1 a 1 contro gli All Becks. Capolista in gol con Mirko Di Matteo (27 timbri) mentre i cupellesi si sono affidati ad Alex Marzocchetti.

Legend US San Salvo

Ne hanno immediatamente approfitto le inseguitrici, del mezzo passo falso della capolista, a partire dalle due squadre al secondo posto ora distanti un solo punto dalla vetta. Per i Vituliani terza vittoria nelle ultime quattro senza sconfitte con la goleada impacchetta dalle doppiette di Daniele Petrino e Dennj Menna accompagnati da Marco Pachioli, Raffaele Corbosiero e Michele Benvenga. 2 a 7 contro il Dada Suites & Sea ancora fermo a quota 0 dovendo digerire il quinto passo di fila nonostante Gerardo Lamberti e Walter Vitucci. Vincono ancora anche le Legend dell’US San Salvo trascinate da Claudio Natale (doppietta), Silvio Colombaro e Alessandro Ciccotosto (24 gol totali) per il definitivo 3 a 4.

Vituliani

Pur provandoci Gabetti Vasto, dopo tre turni utili si è dovuto fermare pur andando a referto con Antonello Verrone, Gianluca Mosca e Salvatore Surace. Più che il quarto posto ai campioni in carica de La Vasto Amara interessano soprattutto i due soli punti di ritardo dalla prima piazza. Dopo le due sconfitte la strada verso la doppietta sembrava sbarrata ma ora tutto può ancora succedere con i vastesi spinti al secondo successo di fila (2-4) da Giovanni Celenza (doppietta), Mario D’Ascanio e Yuri Romilio. La doppietta di Mirko Piccinini non è bastata al Tecnomacchine 2.0 per evitare il terzo passaggio a vuoto in serie.

Change Tfm

Nel girone “playout” c’è una squadra avanti a tutti, il San Salvo Appalti che ha fatto festa con l’1 a 2 confezionato da Luciano Ruiz e Pierpaolo Nassi: 1 a 2 contro Il Granchio costretto a stopparsi, dopo due successi, pur trovando la via del gol con Giovanni Pelliccia. Altro segno x per il Glocal United e quinto risultato utile consecutivo grazie a Giuseppe Ricciardi e Alessandro Rossi. 2 a 2 contro il Newark tornato a muovere la classifica con la doppietta di Cristian Fornaro. Riprende la marcia vincente il Furci a segno con Ermindo Argentieri e soprattutto il solito Federico Finamore autore di una doppietta e capocannoniere del campionato con 29 centri. 3 a 2 contro il Borussia Vasto C7 a segno con Giovanni Atturio e Simone Piras. . Dopo otto kappaò consecutivi ha brindato al primo successo della seconda fase il Change Tfm trascinato dalla tripletta del brasiliano Thiago Da Silva. In gol anche Alvaro Garcia Diez e Vincenzo Montaruli oltre un’autorete per infliggere la prima sconfitta nei “playout” al Boca Innhero. 6 a 5 al triplice fischio, ai gialloblù non è bastato il poker di un super Domenico Natarelli e la rete di Marco Muratore.

I risultati della quinta giornata dei “playoff” e “playout”:

PLAY OFF Gara 5

PYROFANTASY FIREWORKS – ALL BECKS: 1-1

GABETTI VASTO – FR LEGEND TEAM US S.S.: 3-4

TECNOMACCHINE 2.0 – LA VASTO AMARA: 2-4

DADA SUITES & SEA – VITULIANI: 2-7

PLAY OUT Gara 5

IL GRANCHIO – SAN SALVO APPALTI: 1-2

FURCI – BORUSSIA VASTO: 3-2

CHANGE TFM – BOCA INNHERO C7: 6-5

FC GLOCAL UNITED – NEWARK: 2-2

La classifica dopo la quinta giornata dei “playoff”:

Pyrofantasy 11

Vituliani 10

Fr Legend Team Us S.S. 10

La Vasto Amara 9

Tecnomacchine 2.0 6

Gabetti Vasto 5

All Becks 5

Dada Suites & Sea 0

La classifica dopo la quinta giornata dei “playout”:

San Salvo Appalti 13

Fc Glocal United 11

Furci 10

Boca Innhero C7 7

Il Granchio 6

Newark 4

Borussi Vasto C7 3

Change Tfm 3

Il programma completo della sesta giornata dei “playoff” e “playout”:

PLAY OFF Gara 6

VITULIANI – TECNOMACCHINE 2.0 (MARTEDI 15/04/25 ore 19)

FR LEGEND TEAM US S.S. – PYROFANTASY (MERCOLEDI 16/04/25 ore 21)

LA VASTO AMARA – GABETTI VASTO (MERCOLEDI 16/04/25 ore 22)

DADA SUITES & SEA – ALL BECKS (GIOVEDI 17/04/25 ore 20)

PLAY OUT Gara 6

CHANGE TFM – IL GRANCHIO (LUNEDI 14/04/25 ore 19)

BOCA INNHERO C7 – FURCI (MARTEDI 15/04/25 ore 20)

SAN SALVO APPALTI – FC GLOCAL UNITED (MARTEDI 15/04/25 ore 21)

NEWARK – BORUSSIA VASTO (MERCOLEDI 16/04/25 ore 20)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *