La Vasto Basket cade a Teramo: per la salvezza servirà la seconda fase dei playout

Ancora quattro punti a disposizione ma da questa sera la Vasto Basket ha la certezza che la stagione non finirà domenica 27 aprile con la fase play-in Silver. Per tenersi stretta la Serie B Interregionale i biancorossi a maggio dovranno affrontare i playout visto che è impossibile trovare spazio sul podio.

Nel 10° turno dei play-in Silver i biancorossi di coach Marco Schiavi sono caduti nella tana del Teramo a Spicchi. 73-58 al suono finale della sirena, ai biancorossi (privi di Ianuale) non sono bastati i 17 punti di Oluic, i teramani hanno sfruttato Caroè top scorer della domenica con 24 punti. I padroni di casa hanno chiuso avanti tutti i periodi (20-18; 41-34) premendo forte nel terzo quarto (60-47).

Ora l’obiettivo primario dei vastesi (fermi a quota 22) sarà quello, negli ultimi ottanta minuti della seconda fase, di conquistare il miglior piazzamento in vista dei playout. Si torna in campo prima di Pasqua con l’infrasettimanale di giovedì 17 (ore 20:30), al “PalaBcc” contro la corazzata Goldengas Senigallia bisognerà ritrovare fiducia e soprattutto punti in vista del decisivo rush finale.

TERAMO A SPICCHI – VASTO BASKET: 73-58 (20-18; 41-34; 60-47)

TERAMO A SPICCHI: Fabris 9, Massotti 8, Caroè 24, Mazzagatti 7, Gueye 14, Moro ne, Marinelli 5, Tommarelli 0, Bosico ne, Di Francesco ne, Benzoni 6. Coach: Stirpe

VASTO BASKET: Clark 11, Laffitte 8, Peluso 5, Markus 12, Oluic 17, Ianuale ne, Bassetti 3, Mascoli 2, Pelliccia ne, Di Minni ne, Tana ne. Coach: Schiavi

Arbitri: Pepe di Deruta (Pg) e Piancatelli di Foligno (Pg)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *