Dopo il sabato nerissimo, ad Assen, anche la domenica per Andrea Iannone è stata avara di sorrisi. Nel terzo appuntamento stagionale della Superbike il pilota di Vasto, pur predicante calma e pazienza guardando con fiducia alla gara 2 del pomeriggio non è riuscito a reggere il passo dei migliori.
Ancor prima della gara pomeridiana nella Superpole Race mattutina il trentacinquenne vastese è andato incontro a un’altra caduta, la seconda di fila dopo quella di sabato in gara 1. Zero punti e sguardo rivolto alla gara 2 dove si è piazzato in quinta fila partendo dalla casella numero 14.

Una partenza sparata riuscendo ad arrivare fino al 5° posto ma pian piano ha iniziato a perdere terreno scivolando fino all’13° posto. Sfruttando un paio di cadute e l’incredibile ritiro di Bulega (si è spenta la moto mentre era saldamente in testa) ha recuperato terreno chiudendo i 21 giri al 9° posto.
Per il pilota del Team Go Eleven appena 7 i punti conquistati nella due giorni olandese, alla vigilia si aspettavano molti più sorrisi. Salutata la terra dei tulipani si guarda già al prossimo round, dal 2 al 4 maggio la Superbike sarà grande protagonista a Cremona. Ben poco da aggiungere, Andrea Iannone nel Gran Premio d’Italia vorrà ritagliarsi uno spazio da vero protagonista.