Emozione per l’ultima di capitan Di Giacomo, i peluche e tre punti: Futsal Vasto, epilogo felicissimo

È ufficialmente calato il sipario sulla stagione del Futsal Vasto, nei giorni scorsi hanno chiuso i battenti le tre under, oggi è toccato alla prima squadra in C1.

Un sabato non scontato, al “PalaSanGabriele”, per il 26° e ultimo turno di C1 arrivava la Virtus San Vincenzo a caccia dei tre punti per conquistare un piazzamento migliore in vista dei playout. I biancorossi pur non avendo obiettivi di classifica hanno affrontato l’ultimo match della stagione con grandi motivazioni in un sabato condito da sorrisi, gol e tanta emozione.

Come già successo un anno fa i vastesi del presidente Domenico Giacomucci hanno organizzato il “Teddy Bear Toss”, il lancio dei peluche in campo, dagli spalti, prima del fischio d’inizio. Una grande adesione e tanti peluche che verranno donati, nei prossimi giorni, ai bambini più bisognosi.

Poi in campo è stata partita verissima, i biancorossi si sono imposti 6 a 2 con i gol di Luizinho e Michele Ercolano insieme alle doppiette di Leo Giasson (30 gol in campionato, 36 totali) e soprattutto quella di Alessandro Di Giacomo. Al triplice fischio le attenzioni sono state rivolte proprio al capitano vastese, per tutti “Carota” che dopo 12 stagioni (dal 2004 al 2007 e dal 2016 ad oggi) e quasi 300 presenze, a 37 anni, ha annunciato l’addio al futsal giocato.

Un’icona del calcio a 5 vastese degli ultimi vent’anni, legatissimo al presidente Giacomucci, mister Michael Rossi e tanti altri che nell’omaggiarlo con una maglia ricordo non sono riusciti a trattenere l’emozione. L’impressione è che resterà nella “famiglia” entrando a far parte dello staff tecnico ma oggi nel suo “ultimo ballo” si è divertito ed emozionato. I vastesi hanno concluso la stagione al 6° posto con 40 punti in un campionato che ha visto la promozione diretta in B di Sport Center Celano e Superaequum con l’Sgt Sport Sambuceto che, cestinando i playoff, ora affronterà gli spareggi nazionale per la promozione in B.

Nei bassifondi retrocessione diretta per L’Aquila City mentre Scanno, Virtus San Vincenzo e l’Academy L’Aquila dovranno affrontare i playout. Qualche settimana di meritato riposo, poi il direttivo del Futsal Vasto inizierà a gettare le basi per la stagione 2025/2026 ripartendo dall’entusiasmo visto oggi pomeriggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *