Truffatori in fuga investono carabiniere, il militare spara contro l’auto

L’auto dei malviventi si dà alla fuga e investe un carabiniere che apre il fuoco contro l’auto. È successo questa mattina a Chieti, in via Verdi, zona del quartiere Levante, nel corso di un servizio contro le truffe ai danni degli anziani. Una pattuglia in abiti civili della compagnia di Chieti ha notato un’utilitaria sospetta nera con due persone a bordo, così uno dei due militari ha intimato l’alt all’auto.

La persona alla guida ha invece accelerato investendo il carabiniere, fortunatamente senza gravi conseguenze. Nel corso delle concitate fasi sono stati esplosi tre colpi di pistola all’indirizzo degli pneumatici dell’autovettura che ha proseguito la fuga facendo perdere le proprie tracce. Il militare investito si trova all’ospedale di Chieti per le cure del caso.

Sono in corso perlustrazioni in tutta la zona anche con l’ausilio di un elicottero del 5° Nec carabinieri di Pescara. È molto probabile che a bordo del veicolo ci fossero dei truffatori: successivamente è stato infatti accertato che un’anziana 84enne del posto è stata truffata da un giovane di circa 20 anni che si è fatto consegnare la somma di 1.000 euro e alcuni oggetti in oro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *