Comuni Ciclabili, sesto riconoscimento consecutivo per San Salvo

San Salvo si conferma, per il sesto anno consecutivo, Comune Ciclabile. Il Comune ha ricevuto due bikesmile da ComuniCiclabili e Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). «Un riconoscimento importante che premia l’impegno dell’amministrazione comunale nella promozione della mobilità sostenibile e nella realizzazione di infrastrutture ciclabili a beneficio di cittadini e turisti – spiega il Comune – I rappresentanti di Fiab hanno sottolineato, inoltre, la costanza e la coerenza delle politiche adottate da San Salvo in favore dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano».

«Essere riconosciuti per sei anni consecutivi come Comune Ciclabile è motivo di grande orgoglio per la nostra città. Questo risultato non è casuale, ma frutto di una visione precisa e di un lavoro costante volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a rendere San Salvo sempre più sostenibile e attenta all’ambiente. Ringrazio Fiab per il prezioso lavoro di sensibilizzazione e tutto il nostro team per l’impegno quotidiano», le parole della sindaca Emanuela De Nicolis.

«Questo riconoscimento rappresenta uno stimolo a fare ancora di più. La mobilità sostenibile è uno degli assi strategici su cui stiamo investendo con convinzione, attraverso le nuove piste ciclabili, zone 30 e campagne di educazione ambientale. Siamo convinti che una città a misura di bicicletta sia una città più vivibile e sana per tutti», ha commentato l’assessore all’Ambiente Tony Faga.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *