Sporting San Salvo senza rivali, Cliternina al terzo posto. Vince ancora il Vasto United

Bisogna solo capire come verrà completato il podio ma, a due giornate dalla fine (più alcuni recuperi ancora da giocare), le prime cinque della classe del girone C del Campionato Amatori (Delegazione Lanciano) hanno già il pass in tasca con destinazione fase finale.

Il primo posto è ufficialmente dello Sporting San Salvo vittorioso sabato pomeriggio per la sesta volta consecutiva. Nicolino Cilli e Silvio Cardarella in gol nel primo tempo, Massimo De Ninis a inizio ripresa, Termoli si è svegliato nel finale con la doppietta di Francesco Di Cerbo ma il 2 a 3 finale ha premiato i campioni in carica ora a +10 sul secondo posto. Ancora occupato dal Montenero (15° risultato utile) che nel big match in salsa molisana ha diviso la posta in palio con il Real Guglionesi terzo a meno tre. Rossoblù spinti dalla doppietta di Nicola D’Aulerio e Mariano Pasquarelli, padroni di casa in gol con Fabio Pasquino, Yuri Genova e Antonio Di Donato per il 3 a 3 finale.

Real Guglionesi

Sesto successo di fila anche per la Cliternina che ha sfruttato il pari nel derby molisano per affiancare il Real Guglionesi sul gradino più basso del podio. Le doppiette di Giovanni De Pilla e Lorenzo Glave hanno confezionato l’1 a 4 in casa del Vasto Sud in gol con Loris Salvatore ma senza vittoria ormai da otto giornate. Vince ancora il Vasto United con il gol di Alessio Valentini e le doppiette di Mirko Piccinini e Antonello Verrone capocannoniere del girone con 23 centri. 1 a 5 nella tana dell’Atletico San Salvo a segno con Danilo Cupaioli ma a digiuno da due mesi (2 punti nelle ultime 8 giornate). Sfida decisa nel finale tra Atletico Well Done e All Becks: cupellesi, al quarto risultato utile di fila, avanti a dieci minuti dal novantesimo con Gabriele Vitaliano, risposta dei padroni di casa a due minuti dalla fine con il definitivo 1 a 1 firmato da Alessio Di Nanno. Dopo quattro sconfitte di fila, pur dovendo rinviare l’appuntamento con la vittoria (che manca da 11 turni) il Ristorante Da Moretti è tornato a muovere la classifica con lo 0 a 0 contro l’SR Calcio.

I risultati della 25ª giornata nel girone C del campionato Amatori:

Vasto Sud-Cliternina: 1-4

Atletico San Salvo-Vasto United: 1-5

Atletico Well Done-All Becks: 1-1

Real Guglionesi-Montenero: 3-3

Ristorante Da Moretti-SR Calcio: 0-0

Termoli-Sporting San Salvo: 2-3

Riposa: Real Casale

Classifica dopo 25 giornate nel girone C:

Sporting San Salvo* 57

Montenero* 47

Real Guglionesi* 44

Cliternina* 44

Vasto United* 42

Atletico Well Done** 32

Atletico San Salvo 26

SR Calcio** 22

All Becks* 21

Real Casale** 17

Vasto Sud* 17

Termoli** 16

Ristorante Da Moretti** 9

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 26ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 12 aprile): All Becks-Ristorante Da Moretti; SR Calcio-Termoli; Vasto United-Vasto Sud; Cliternina-Atletico Well Done; Real Casale-Atletico San Salvo; Sporting San Salvo-Real Guglionesi; Riposa: Montenero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *