L’under 17 del Futsal Vasto vince ancora: mercoledì 9 spareggio decisivo per volare in finale

Servirà una partita in più, oltre stagione regolare e fase “Elite”, per decretare la prima della classe nel girone A della seconda fase del campionato ragionale under 17 di calcio a 5.

Con cinque vittorie e una sconfitta, gli “Allievi” del Futsal Vasto, hanno chiuso avanti a tutti ma in compagnia dello Sport Center Celano, ecco perché ci vorrà lo spareggio. Nell’ultimo turno (6°) i biancorossi dell’allenatore Salvatore Trapani hanno asfaltato il Sulmona Futsal con un roboante 13 a 2 in una sfida già decisa nel primo tempo (8-1). Tra i biancorossi due le triplette, quelle di Donato Tinari (espulso nel finale) e capitan Alessandro Stivaletta bomber di squadra con 35 timbri in stagione in tutte le competizioni. Doppietta per Michele Cupaioli senza dimenticare Alessandro Cipollone, Nicola D’Ermilio, Federico Radoccia e i due elementi dell’under 15 Davide Fraraccio e Angelo Salvitti.

15 punti totali, gli stessi dei marsicani, una lotta lunga tutta la stagione che ha visto gli avversari già vittoriosi nella finalissima di Coppa Abruzzo. Domani, mercoledì 9 aprile (ore 17:30) al “PalaTricalle” di Chieti andrà in scena lo spareggio che metterà in palio un posto per la finale regionale (domenica 13 al “PalaRoma” di Montesilvano, ore 17:30) dove c’è già la Virtus San Vincenzo (prima nel girone B). Chi vince lo spareggio volerà all’ultimo e decisivo atto della stagione, il Futsal Vasto under 17 sa già come battere lo Sport Center Celano e vorrà ripetersi anche domani.

Ultimo turno senza obiettivi per le altre due under ormai impossibilitate a raggiungere la finale e già proiettati alla prossima stagione. L’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci avrebbe dovuto ricevere al “PalaSanGabriele” l’Orione Avezzano che però ha rinunciato alla lunga trasferta per organico ridotto consegnando il successo a tavolino ai biancorossi. L’under 15 ha invece affrontato in trasferta l’Orione Avezzano cedendo per 7 a 0 e chiudendo il girone “impossibile” senza punti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *