Accordo Honda e nuova azienda commerciale a Punta Penna, Magnacca: «Dati incoraggianti»

«Sentiti complimenti al direttore generale Marcello Vinciguerra, al management e alle maestranze della Honda per le buone notizie che arrivano dallo stabilimento di Atessa. Sono previsti 40 milioni di euro di investimenti, è stato sottoscritto il nuovo contratto integrativo, con l’assunzione a tempo indeterminato di 320 dipendenti, che portano una ventata di ottimismo rispetto alle nubi all’orizzonte legate ai dazi imposti da Trump». Tiziana Magnacca esprime soddisfazione per l’accordo firmato da dirigenza e sindacati della Honda di Atessa.

Tiziana Magnacca

Secondo l’assessora regionale alle Attività produttive, «è un dato che incoraggia e che dobbiamo leggere in chiave positiva. Tutto questo contribuisce a rafforzare in concreto un Abruzzo produttivo che si distingue a livello nazionale attraverso l’area industriale di Atessa a beneficio anche dell’indotto. Da un lato abbiamo il comparto dell’automotive che viaggia su due ruote che ci suggerisce come l’Abruzzo sia attrattivo e capace di una produttività maggiore rispetto ad altre aree d’Europa e del mondo».

Magnacca apprende con interesse l’arrivo nell’area produttiva del porto di Vasto di una nuova società addetta alla commercializzazione di materiale elettrico che rafforza la rete di servizi a disposizione delle aziende. «Anche questa è una buona notizia a supporto della potenzialità dei nostri porti e delle aree ad esse connesse che sono in grado di creare interesse per l’Abruzzo. Tutti elementi vincenti in grado di produrre reddito per le famiglie e sostenere il pil complessivo regionale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *