Il Golfo tennistico, Celenza al secondo posto. Gissi tarantolato, bene anche lo Sporting Altino

A due giornate dalla fine nel girone B del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) sono ancora tanti i recuperi da disputare per completare il mosaico e guardare alla fase finale di maggio. Oltre dieci recuperi (dei tre gironi) sono stati già programmati per il sabato (19 aprile) che anticiperà la Pasqua ma a questi se ne sono aggiunti altri. Emblematico è il caso dell’Amatori 2013 fermato di nuovo dall’indisponibilità dell’arbitro (sfida rinviata contro il Perano) e ora chiamato a recuperare la bellezza di quattro partite. Anche i cugini dell’Amatori ’88 non hanno potuto sfidare l’Atletico Roccascalegna ultimo in classifica a causa dell’assenza dell’arbitro. Nel frattempo però, nel 24° turno, Il Golfo primo in classifica ha centrato la terza vittoria consecutiva con il tennistico 6 a 0 ai danni dei Biancazzurri Casalanguida senza vittorie da quattro giornate.

Il Golfo

Tra i vastesi doppietta di Andrea Madonna accompagnato da Nicola Sputore, Antonio Spadaccini, Alessio Zaccaria e Stefano Di Santo Morelli. In attesa dei recuperi dei quattro recuperi dell’Amatori 2013 si è preso momentaneamente il secondo posto il Trigno Celenza vittorioso 2 a 0, con la decisiva doppietta di Mario Rossi, sui Lupi Di Pallano C5 al secondo stop di fila. Dopo le rispettive vittorie in serie muovono a braccetto la classifica Amatori Montalfano e Atletico Paglieta: nel 2 a 2 padroni di casa a segno con Mattia Di Matteo e Orlando Caruso, dall’altra parte doppietta di Alfredo Di Iorio.

Amatori Montalfano

Una delle squadre più in forma del girone è sicuramente il Gissi alla quarta vittoria di fila con un’altra goleada e l’ultima sconfitta ormai lontana quasi due mesi. Niente da fare per il Pollutri nonostante il timbro del solito Gianluca Cupido, i giallorossi si sono imposti 6 a 1 con le doppiette di Antonio D’Addario e Marco Di Pasquale accompagnati da Daniele Zocaro e Domenico Lapenna. Terza sconfitta consecutiva per l’Amatori Torino Di Sangro che ci aveva provato con Rocco Cericola e Luciano Ranalli ma lo Sporting Altino l’ha spuntata centrando il terzo risultato utile in serie. 3 a 2 al triplice fischio grazie ad Alessandro Di Franco, Valerio D’Orazio e Paolo Verratti.

I risultati della 24ª giornata nel girone B del campionato Amatori:

Il Golfo-Biancazzurri Casalanguida: 6-0

Amatori 2013-Perano: (rinviata)

Amatori Montalfano-Atletico Paglieta: 2-2

Atletico Roccascalegna-Amatori ’88: (rinviata)

Sporting Altino-Amatori Torino Di Sangro: 3-2

U.S. Gissi-Pollutri: 6-1

Trigno Celenza-Lupi Di Pallano C5: 2-0

Classifica dopo 24 giornate nel girone B:

Il Golfo* 63

Trigno Celenza* 53

Amatori ’88* 52

Amatori 2013**** 50

Lupi Di Pallano C5** 40

Amatori Montalfano* 38

Atletico Paglieta* 35

U.S. Gissi* 33

Perano* 32

Sporting Altino 28

Biancazzurri Casalanguida* 13

Amatori Torino Di Sangro 12

Pollutri* 9

Atletico Roccascalegna* 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

(****: quattro partite in meno)

Il programma completo della 25ª giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 12 aprile): Amatori ’88-Amatori Montalfano; Amatori Torino Di Sangro-U.S. Gissi; Atletico Paglieta-Amatori 2013; Biancazzurri Casalanguida-Trigno Celenza; Perano-Il Golfo; Pollutri-Atletico Roccascalegna; Sporting Altino-Lupi Di Pallano C5.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *