Decimo acuto consecutivo e vetta più vicina: la Gianima Soccer sa solo vincere

In un girone con ben otto squadre che hanno già scollinato quota 100 reti realizzate l’incredibile primato è sempre in mano alla Gianima Soccer capace di correre spedita verso i 200 gol in campionato. Sabato 5 aprile, nel 23° turno del campionato di Serie D (girone “Vasto”) di calcio a 5 abruzzese, i biancorossi dell’allenatore Francesco Ruggiero, hanno abbracciato la decima vittoria di fila con l’ennesima goleada.

Due le triplette firmate da Luca Terpolilli e Davide Tallarino (25 gol in 10 presenze), doppiette per capitan Marco Frasca (22 timbri totali) e bomber Michele Orticelli (34 in campionato) senza dimenticare le firme messe anche da Domenico D’Ercole e il portiere Francesco Sputore. Al “PalaMasciangelo” di Lanciano niente da fare per i padroni di casa dell’Athletic superati con un netto 1 a 12. Per i vastesi i gol realizzati in campionato sono ben 183, nessuno tra le altre 36 squadre totali dei 3 gironi è riuscito a fare meglio.

Per Gaspari e compagni cinque mesi e mezzo senza sconfitte con appena 5 pari e ben 16 vittorie per un filotto di risultati utili, ancora aperto, arrivato a quota 21. C’è la conferma al terzo posto con 54 punti (-2 dalla vicecapolista e +2 sul quarto posto) ma la novità è l’aver quasi dimezzato il divario dalla vetta visto che l’Atessa primo della classe, con la sconfitta di sabato, ora è lontana 4 punti.

A tre giornate dalla fine della stagione regolare non sarà facile completare la remuntada ma l’obiettivo dei biancorossi è raccogliere altri nove punti, poi si faranno i conti definitivi. Proprio all’ultima giornata la capolista Atessa sarà di scena a Cupello (10 maggio) ma prima ci saranno altri due ostacoli da superare. Venerdì 11 aprile (ore 20:30) nell’anticipo serale, contro il Futsal Casalanguida penultimo e con otto sconfitte di fila sul groppone, la Gianima Soccer, prima della lunga sosta, punta all’ennesima vittoria e, magari, trovare già nell’uovo di Pasqua i 200 gol in campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *