A tre giornate dalla fine tutto può ancora succedere ma il vantaggio di tre punti rappresenta uno scatto importante da parte della capolista (imbattuta da inizio stagione) Pyrofantasy Fireworks. Nella quarta giornata della decisiva fase “playoff” del campionato vastese di Calcio a 7 (targato CSI) i gialloneri hanno consolidato la vetta con il 4 a 0 sul Dada Suites & Sea. Alle spalle c’è una coppia che insegue, con tre lunghezze di ritardo, a partire dai Vituliani al terzo risultato utile di fila con la doppietta di Marco Pachioli e il gol di Daniele Petrino. 3 a 3 contro il Gabetti Vasto in gol con Pietro Zuccotto (doppietta) e Gianluca Mosca. Seconda piazza e zero sconfitte nella seconda fase anche per le Legend dell’Us San Salvo trascinate da un super Alessandro Ciccotosto autore di sei gol e salito sul gradino più basso della classifica cannonieri con 23 timbri.

7 a 0 sul Tecnomacchine 2.0 al secondo kappaò di fila, a segno anche Emanuele Mirolli. Dopo due sconfitte di fila ritrovano il sorriso i campioni in carica de La Vasto Amara sfruttando la doppietta di Giulio Tarantini e il timbro di Andrea Di Florio: 2 a 3 contro gli All Becks che ci avevano provato affidandosi a Matteo Ricciardi e Alex Marzocchetti.
Nel big match del girone “playout” posta in palio divisa, a suon di gol come evidenziato dal 3 a 3 finale: l’Fc Glocal United è salito a quota 10 con la doppietta di Cristian Di Laudo e Alessandro Rossi, dall’altra parte il Boca Innhero ha risposto con Piermatteo Natalini e un’altra doppietta, quella di Domenico Natarelli. Squadre ancora divise da tre punti ma questa sera (lunedì 7 aprile, ore19) i gialloblù nel recupero sfideranno il San Salvo Appalti con la possibilità di agganciare al primo posto dei “playout” il Glocal United.

Possibilità che cercano anche i sansalvesi fermi anche loro a quota 7 insieme al Boca soprattutto grazie all’ultimo 1 a 4 confezionato da Daniel Scardigno, Luciano Ruiz, Pierpaolo Nassi e Davide Cicchini. Niente da fare per il Newark a segno con Dino Ciavatta. Resta al secondo posto anche il Furci ma dopo due successi di fila è arrivato lo stop nonostante un’autorete e il timbro del solito Federico Finamore ora capocannoniere in solitaria con 27 centri. Il 2 a 7 ha servito la seconda vittoria consecutiva a Il Granchio spinto dalla tripletta di Alessio Pelliccia accompagnato da Marco Monachetti, Dario Lella, Roberto Gaspari e Giuseppe Lannutti. Nella sfida tra ultime della classe saluta lo 0 in classifica il Borussia Vasto grazie alla doppietta di Emanuel Frasca insieme a Mattia Gileno. 3 a 2 e niente da fare per il Change Tfm costretto a restare in fondo alla classifica e senza punti pur provandoci con Thiago Da Silva e Umberto Cristini.
I risultati della quarta giornata dei “playoff” e “playout”:
PLAY OFF Gara 4
GABETTI VASTO – VITULIANI: 3-3
PYROFANTASY FIREWORKS – DADA SUITES & SEA: 4-0
ALL BECKS – LA VASTO AMARA: 2-3
FR LEGEND TEAM US S.S. – TECNOMACCHINE 2.0: 7-0
PLAY OUT Gara 4
BOCA INNHERO C7 – FC GLOCAL UNITED: 3-3
FURCI – IL GRANCHIO: 2-7
NEWARK – SAN SALVO APPALTI: 1-4
BORUSSIA VASTO – CHENGE TFM: 3-2
La classifica dopo la quarta giornata dei “playoff”:
Pyrofantasy 10
Vituliani 7
Fr Legend Team Us S.S. 7
La Vasto Amara 6
Tecnomacchine 2.0 6
Gabetti Vasto 5
All Becks 4
Dada Suites & Sea 0
La classifica dopo la quarta giornata dei “playout”:
Fc Glocal United 10
Furci 7
Boca Innhero C7* 7
San Salvo Appalti* 7
Il Granchio 6
Newark 3
Borussi Vasto C7 3
Change Tfm 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo della quinta giornata dei “playoff” e “playout”:
PLAY OFF Gara 5
PYROFANTASY FIREWORKS – ALL BECKS (MARTEDI 08/04/25 ore 20)
GABETTI VASTO – FR LEGEND TEAM US S.S. (MARTEDI 08/04/25 ore 21)
TECNOMACCHINE 2.0 – LA VASTO AMARA (MERCOLEDI 09/04/25 ore 22)
DADA SUITES & SEA – VITULIANI (GIOVEDI 10/04/25 ore 19)
PLAY OUT Gara 5
IL GRANCHIO – SAN SALVO APPALTI (MERCOLEDI 09/04/25 ore 19)
FURCI – BORUSSIA VASTO (MERCOLEDI 09/04/25 ore 20)
CHANGE TFM – BOCA INNHERO C7 (GIOVEDI 10/04/25 ore 20)
FC GLOCAL UNITED – NEWARK (VENERDI 11/04/25 ore 19)