A centottanta minuti dalla fine della stagione regolare tutto può ancora succedere ma, dopo la vittoria odierna, il Roccaspinalveti è sicuramente più vicino al sogno Promozione. Quella di Canosa Sannita era una trasferta dalle mille insidie contro un gruppo che pur non avendo più obiettivi concreti di classifica non sta regalando niente a nessuno, com’è giusto che sia. Lo stesso si è ripetuto nel 28° turno del girone B di Prima Categoria con i rossoblù passati in vantaggio con il sansalvese Dario Costantini al tramonto di un primo tempo dove il portiere Enzo Mainardi era stato fondamentale con tre parate. I roccolani tenuti a galla dal suo portiere hanno cambiato marcia nel secondo tempo, il momentaneo pari con Admir Vasiu e il gol del definitivo 1 a 2, per completare la rimonta, firmato da Enrico D’Alessandro. Come nella prima frazione anche nella ripresa è salito in cattedra super Mainardi decisivo con altri interventi. Non solo i 14 “clean sheet” in stagione, le parate di oggi valgono una buona fetta di promozione. Il Roccaspinalveti mantiene il +3 di vantaggio sulla Val Di Sangro, con due partite ancora da giocare basteranno anche 4 punti per trasformare il sogno in realtà.

In ottica playoff continua a crederci il Vasto United al sesto risultato utile consecutivo e vittorioso nella tana del Bomba ultimo in classifica e ormai a un passo dalla retrocessione diretta. 0 a 2 al triplice fischio con il vantaggio di capitan Marco Frangione accompagnato da Matteo D’Onofrio nella ripresa. Al momento, nonostante il quinto posto i biancorossi sarebbero fuori dai playoff, ecco perché domenica prossima (13 aprile), nel big match interno contro la Casolana servirà la vittoria per il sorpasso su una diretta concorrente che potrebbe fare rima con spareggi promozione. Proprio i casolani oggi pomeriggio si sono imposti 4 a 0 sullo Scerni, vittorioso nel recupero di mercoledì e oggi superati da Capuzzi, De Camillis, La Morgia e Barry. In chiave salvezza vittoria in rimonta preziosa dell’Odorisiana capace di battere e superare in classifica il Montazzoli al terzo kappaò consecutivo. Eppure i montazzolesi erano passati in vantaggio con Manuel Carapello ma scollinata l’ora di gioco i monteodorisiani con tre gol in ventiquattro minuti hanno ribaltato tutto conquistando tre punti d’oro in chiave salvezza. 3 a 1 al fischio finale con le reti dei tre attaccanti, Luigi Di Giacomo, Gabriele Budano e Francesco Pianese arrivato a quota 18 in campionato.
I risultati della 28ª giornata nel girone B di Prima Categoria:
Athletic Lanciano-Val Di Sangro: 0-2
Bomba-Vasto United: 0-2
Canosa Sannita-Roccaspinalveti: 1-2
Casolana-Scerni: 4-0
Fossacesia ’90-Città Di Chieti: 2-3
Guardiagrele 2016-Perano: 0-2
Odorisiana-Montazzoli: 3-1
Villa 2015-Sporting Altino: 0-3
La classifica dopo 28 giornate:
Roccaspinalveti 66
Val Di Sangro 63
Città Di Chieti 58
Casolana 57
Vasto United 55
Perano 54
Canosa Sannita 45
Fossacesia ’90 37
Scerni 32
Athletic Lanciano 28
Guardiagrele 2016 26
Odorisiana 25
Montazzoli 23
Villa 2015 21
Sporting Altino 21
Bomba 15
Il programma completo della 29ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 13 aprile, ore 16): Bomba-Roccaspinalveti; Città Di Chieti-Athletic Lanciano; Montazzoli-Canosa Sannita; Perano-Odorisiana; Scerni-Villa 2015; Sporting Altino-Fossacesia ’90; Val Di Sangro-Guardiagrele 2016; Vasto United-Casolana.