Gissi espugna Palena e prepara la festa. Montalfano vola e pari Palmoli. Kappaò Real San Giacomo

A tre passi dal ritorno in Prima Categoria. Quella di oggi pomeriggio è stata una vittoria pesantissima in ottica promozione per l’U.S. Gissi capace di espugnare il campo di Palena finora mai battuto tra le mura amiche in campionato (9 vittorie e 2 pari). Non solo, i gialloblù arrivavano, da terza della classe, al big match con un filotto utile di cinque partite (3 successi e 2 pareggi) ma i gissani hanno fatto capire di volere la promozione ad ogni costo. 0 a 3 il finale con gol di Giacomo Menna e soprattutto Peppe Luciano arrivato a inizio gennaio e autore di 9 reti in tre mesi. A due giornate dal termine della regular season sono sempre 4 i punti di vantaggio sui Biancorossi Fossacesia secondi in classifica. Domenica 13 aprile a Gissi arriverà il Trigno Celenza alla disperata ricerca di punti, vincere vorrebbe dire salutare la Seconda e volare in Prima, la festa promozione è dietro l’angolo.

La festa del Gissi con i suoi tifosi: promozione vicinissima

Quarta vittoria nelle ultime sei (13 punti) per il Montalfano che si avvicina al gradino più basso del podio sfruttando la tripletta di super Paolo Griguoli. Nessuno come il Montalfano che con 55 reti si gode il miglior parco offensivo del girone che oggi ha visto andare a segno anche Denny Menna. I due marcatori gialloverdi entrambi a braccetto con 11 gol a testa in campionato. 1 a 4 il finale nella nella del Victoria Cross Ortona sempre più ultimo, diretto verso la retrocessione diretta (un solo punto nelle ultime sei) nonostante il gol di Luciani. Nono torno utile consecutivo (6 pari e 3 vittorie) per l’Audax Palmoli in gol con Daniel Ottaviano: 1 a 1 contro la Faresina a segno con D’Angelo. Al Real San Giacomo non è bastata l’esecuzione perfetta dagli undici metri di Valerio Cinquina, i Draghi San Luca, in rimonta, hanno confermato l’imbattibilità stagionale interna (6 vittorie e altrettanti pari) centrando il quinto risultato utile consecutivo. Il definitivo 3 a 1 ha portato le firme di Farina, Toro e Cinalli. Nebbia fitta sul neutro di Torrebruna, rinviata a data da destinarsi la sfida tra Trigno Celenza e San Buono.

Il programma completo della 24ª giornata del girone B di Seconda Categoria:

Audax Palmoli-Faresina: 1-1

Biancorossi Fossacesia-Villa Santa Maria: 3-0

Draghi San Luca-Real San Giacomo: 3-1

Palena-US Gissi: 0-3

Trigno Celenza-San Buono: (rinviata)

Victoria Cross Ortona-Montalfano: 1-4

Virtus Rocca San Giovanni-Sant’Apollinare: 1-1

La classifica dopo 24 giornate:

U.S. Gissi 48

Biancorossi Fossacesia 41

Palena 38

Montalfano 37

Draghi San Luca 37

San Buono* 33

Villa Santa Maria 31

Faresina 31

Virtus Rocca San Giovanni 31

Audax Palmoli 28

Sant’Apollinare 28

Real San Giacomo 24

Trigno Celenza* 23

Victoria Cross Ortona 19

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 25ª del girone B di Seconda Categoria (domenica 13 aprile, ore 16): Audax Palmoli-San Buono; Faresina-Victoria Cross Ortona; Montalfano-Virtus Rocca San Giovanni; Real San Giacomo-Biancorossi Fossacesia; Sant’Apollinare-Draghi San Luca; U.S. Gissi-Trigno Celenza; Villa Santa Maria-Palena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *