Era una missione impossibile contro una delle squadre più in forma del momento e ancora in piena corsa per la promozione diretta. Al San Salvo non è riuscita l’impresa, nel 14° turno di ritorno d’Eccellenza, i tre punti sono andati al Castelnuovo Vomano secondo della classe e al settimo successo consecutivo. 2 a 0 al triplice fischio con i timbri di Lugo Martinez e bomber Valiente.
L’allenatore Precali, privo dell’infortunato Della Penna e dello squalificato Cardinale al centro della difesa ha riproposto Sannino laterale destro piazzando Scarimbolo di fianco a Priori senza però rinunciare al quartetto offensivo con Polisena terminale offensivo. Proprio quest’ultimo è stato sfortunato visto che gli sono stati annullati due gol, in mezzo i neroverdi avevano sbloccato il match con Lugo Martinez. Ancor prima del vantaggio i padroni di casa erano rimasti in inferiorità numerica per il rosso diretto mostrato a Tomas Caleir dopo un fallo di reazione su Sannino. Nonostante l’uomo in meno il Castelnuovo ha trovato anche il raddoppio con Valiente chiudendo ogni discorso. A metà ripresa altro rosso, questa volta rivolto a Sannino per doppia ammonizione.

Stop che conferma i biancazzurri ad accontentarsi ancora del terzultimo posto con 29 punti da oggi in compagnia dello Spoltore. L’obiettivo per il decisivo rush finale è sempre lo stesso, evitare la retrocessione diretta e giocarsi tutto nei playout. Ora diciassette giorni di riposo tra Torneo delle Regioni e Pasqua, iniziando però già a ragionare in vista del ritorno in campo che avverrà nell’infrasettimanale di mercoledì 23 aprile (ore 15). Derby territoriale contro una Virtus Cupello virtualmente salva, con ogni probabilità si giocherà proprio sul sintetico cupellese. Da un anno rettangolo verde amico di un San Salvo che farà di tutto per tenersi stretta l’Eccellenza.
CASTELNUOVO VOMANO – SAN SALVO: 2-0
Reti: 41’pt Lugo Martinez (CV), 11’st Valiente (CV)
CASTELNUOVO VOMANO: Grilli (5’st Giammarinaro), Sanchez, Cappelletti, Maroto, Tomas Caleir, Espinar (45’st Cichella), Rufo (42’st Farias), Lugo Martinez (5’st Caputo), Piscopiello, Caparros, Valiente (40’st Ortiz). A disposizione: Orsini, Olivi, Iacovone, Lopez. All.: Del Zotti
SAN SALVO: Cattafesta, Sannino, Quaresima (36’st La Forgia), Tafili (16’st Coletti), Scarimbolo, Priori, Budano (28’st Tana), Colitto (17’st Borgognone), Polisena, Papagni, Achik. A disposizione: Liberatore, Della Penna, Gningue, Persoglio, Aquilano G. . All.: Precali
Arbitro: Giammarco Cianca de L’Aquila (Longo di Chieti e Pietrangeli di Sulmona)
Ammoniti: ; Espulsi: 45’pt Tomas Caleir (CV) per fallo di reazione e 23’st Sannino (SS) per doppia ammonizione.