Virtus Cupello: batti la Torrese, scollina 40 e tocca con mano la salvezza diretta

Tre pari consecutivi e sei punti nelle ultime quattro giornate. La Virtus Cupello, ha mosso nell’ultimo mese piccoli ma fondamentali passi verso la salvezza diretta. Domani (domenica 6 aprile, ore 15), sarà l’ultima giornata prima della lunga sosta di diciassette giorni (tra Torneo delle Regioni e Pasqua), ecco perché sarà decisivo, per non dire obbligatorio, scollinare quota 40 e raggiungere “virtualmente” l’obiettivo.

Per il 14° turno di ritorno d’Eccellenza, sul sintetico cupellese arriverà la Torrese distante tre lunghezze, ecco i 41 punti dei teramani sono l’obiettivo che i rossoblù puntano a raggiungere già domani visto che attualmente la classifica recita quota 38. Superare di poco i 40 a tre turni dalla fine quasi sicuramente non consegnerà anche la matematica ma i giochi per la salvezza diretta sarebbero praticamente chiusi con un mese d’anticipo rispetto alla fine della stagione.

Ecco perché per i cupellesi sarà una partita da affrontare con grandi motivazioni potendo contare sull’intero gruppo a disposizione. Se sarà ancora 352, mister Di Francesco, tra i pali ci sarà Di Cencio con il terzetto difensivo guidato da De Min in compagnia di Minchillo e Carlucci. Sui lati Troiano e Zaccardi che, nonostante il dolore alla spalla, stringerà i denti e risponderà presente. Nel cuore del gioco capitan Obodo con le mezzali Irace e Tommaso Berardi, fuori lo squalificato 2007 Ferrara. Davanti solito tandem con Bainotto e Stivaletta autore di 18 gol ma a secco da quattro giornate (un solo timbro nelle ultime sette).

Occhio a dare già in vacanza la Torrese, vero che nelle due precedenti domeniche ha raccolto altrettante sconfitte ma l’unica sfida vinta nelle precedenti sei giornate è quella contro la quotata Renato Curi Angolana. I teramani del tecnico Cristofari vivono una situazione di classifica tranquilla da oltre due mesi, ecco perché stanno lasciando parecchi punti per strada. Soprattutto in trasferta dove l’ultimo successo è datato 22 dicembre nella tana della Folgore. Da lì in avanti zero successi nel 2025 e ben sei viaggi di fila senza punti. Tra i pali ci sarà il lancianese ex Bacigalupo Vasto Marina, il 2006 Ivan Bomba, titolarissimo da inizio stagione. In avanti brilla anche un altro under, il 2004 Padovano autore di 9 reti in un reparto che trova anche due elementi esperti come Mendez (8 timbri) e Carnevali. Capitan Di Federico è il faro della squadra, con lui anche Cichella, Pietropaolo e Tamborriello.

Dopo i tre segni x uno dopo l’altro serve solo la vittoria, la Virtus Cupello è pronta ad azzannare i tre punti per abbracciare “virtualmente” la salvezza diretta e godersi un uovo di Pasqua dolcissimo.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Carlucci, Zaccardi Irace Obodo Berardi T. Troiano, Stivaletta Bainotto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *